Top 5 usato: le migliori sportive per divertirsi in pista con meno di 10.000 euro

Top 5 usato: le migliori sportive per divertirsi in pista con meno di 10.000 euro

La pista usura rapidamente la nostra amata due ruote: meglio girarci con una moto specifica. Ecco, secondo noi, 5 ottime proposte per divertirsi tra i cordoli

09.05.2019 09:59

Girare in pista con la propria moto può essere molto dispendioso. Tra usura, biglietto d’ingresso e menate varie, un weekend nelle piste più blasonate d’Italia può arrivare a costare cifre spropositate. E non abbiamo preso nemmeno in considerazione l’eventualità di una caduta… Questa lunga introduzione non vuole scoraggiare chi sta per approcciarsi al (fantastico) mondo dei cordoli, ma è una realistica premessa per considerare la possibilità del noleggio moto: un'ottima soluzione, soprattutto se prevedete poche uscite all'anno. Se invece volete una moto tutta vostra, da personalizzare e cucirvi addosso come un abito di sartoria, allora ecco qua le 5 migliori moto usate per divertirsi in pista sotto i 10.000 euro. Si possono prendere in considerazione sia moto di serie, per personalizzarle a proprio sentimento, sia moto già preparate per la pista, con carene in vetroresina, impianti frenanti adeguati ecc. Non c’è una scelta corretta ma è solo questione di gusti. Nel secondo caso, però, occorre fare attenzione: le moto da pista vengono sollecitate molto intensamente e richiedono una manutenzione accurata e più frequente rispetto alle moto utilizzate in strada. 

Aprilia RSV4 2010

Ormai in commercio da più di un decennio, l’Aprilia RSV4 è senza dubbio considerabile tra le migliori moto da pista in circolazione. E c’è un motivo: è stata sviluppata direttamente da Max Biaggi, prima per vincere il mondiale Superbike (cosa che ha fatto), poi per essere un’incredibile moto (anche) da strada. La ciclistica è affilata come un rasoio ed è completamente regolabile: non vi servirà sostituire nulla con componenti aftermarket. L’ergonomia è studiata per essere confortevoli nella guida al limite e il 4 cilindri a V da 184 cv ne ha a sufficienza per qualunque polso. Da prendere in considerazione esclusivamente con il pacchetto elettronico APRC, uno dei più evoluti di sempre. Per guidare senza pensieri e divertirsi senza ansie.

1 di 5

Avanti
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento