Dunlop annuncia tre novità che vedremo a breve

Dunlop annuncia tre novità che vedremo a breve

In arrivo tre nuovi pneumatici moto, nei segmenti adventure, off-road e vintage sport. 'Ultimamente ci siamo concentrati sullo sviluppo dei pneumatici hypersport. Dietro le quinte, abbiamo lavorato per raggiungere gli stessi livelli anche in altri segmenti,' dicono in Dunlop

FLG

08.07.2019 15:54

Tre nuovi pneumatici moto firmati Dunlop arriveranno nella seconda metà di quest’anno: uno pneumatico in stile rétro ma dotato delle più moderne tecnologie, uno della gamma Geomax vincente nei campionati MXGP e Supercross e, infine, uno pneumatico trail che incorporerà la visione di Dunlop in questo segmento strategico.

DIETRO LE QUINTE - “Ultimamente il focus di Dunlop si è concentrato sullo sviluppo dei pneumatici hypersport, lanciando cinque nuovi prodotti in soli due anni: un percorso di sviluppo senza precedenti, coronato da numerose vittorie nei test e apprezzamenti da parte della stampa di settore”, spiega Luca Davide Andreoni, Marketing Manager di Dunlop Motorcycle Europa.

Dietro le quinte, abbiamo lavorato per raggiungere gli stessi livelli anche in altri segmenti”, aggiunge. “Tra questi, un ambito entusiasmante ma allo stesso tempo molto impegnativo è quello del mercato Trail. Dunlop ha scelto di investire in questo settore con il Trailmax Meridian - un nuovissimo prodotto progettato per i motociclisti alla ricerca dell’avventura e desiderosi di sperimentare qualcosa di nuovo sulle loro moto.

Nel segmento off road-enduro, il nuovo Geomax EN91 terrà vivo il mercato, completando un’offerta che ha già dimostrato di essere una delle più competitive. Infine, il TT100 GP offrirà un’alternativa sportiva vintage alla nostra gamma hypersport esistente, andando incontro alle tendenze classiche/rétro comparse sul mercato negli ultimi anni”.

UN PORTAFOGLIO COMPLETO - “Questi nuovi pneumatici ci permettono di avere un portafoglio prodotti davvero globale, in grado di offrire sicurezza, qualità, prestazioni e piacere di guida a tutti i tipi di motociclisti”, aggiunge Edouard Carpentier, General Manager di Dunlop Motorcycle Europa. “L’impegno di Dunlop per l’innovazione è senza sosta. Quest’anno le nostre vittorie nelle gare professionali di Motocross, Supercross, nel Motocross femminile, nell’Endurance e il fatto che Dunlop sia stato il pneumatico con maggiori successi ottenuti nel TT 2019 dell’Isola di Man, dimostrano che il nostro team continua a costruire il suo successo sulla filosofia vincente che ci contraddistingue da più di 130 anni”.

Trailmax Meridian – Molte moto vengono scelte perché considerate veri e propri “SUV a due ruote”: si cercano prestazioni elevate sul bagnato, un comportamento sportivo, un elevato chilometraggio e anche l’adattabilità alla guida in fuoristrada. Si tratta di requisiti molto impegnativi per i progettisti, ma Dunlop ha fuso l’esperienza del team di sviluppo sportivo con quello offroad per creare uno pneumatico in grado di vincere questa sfida. Il nuovo prodotto della gamma Trailmax sarà in vendita da fine anno.

Geomax EN91 - Quest’autunno Dunlop aggiungerà un prodotto chiave alla gamma Geomax: il nuovo pneumatico enduro denominato “EN91”. Questo nuovo prodotto si rivolge al mercato delle competizioni Enduro ed è dotato di mescola e struttura progettate per massimizzare le prestazioni delle gare cross-country e trial su lunghe distanze.

TT100 GP - Uno dei segmenti che registra la crescita più rapida nel mercato europeo delle moto è quello delle roadster sportive retrò. Da BMW Cafe Racers a Yamaha XSR, l’abbinamento tra prestazioni moderne e spirito nostalgico ha catturato l’immaginazione di molti. L’esperienza di Dunlop ha evidenziato come i possessori di queste moto cerchino anche un disegno dello pneumatico in stile rétro. In agosto, Dunlop lancerà un pneumatico per soddisfare queste esigenze, ispirandosi a uno dei suoi prodotti di maggiore successo del mondo delle corse, il TT 100 GP, il primo pneumatico capace di raggiungere la velocità media di 100 miglia orarie sul tracciato del Tourist Trophy.

 

 

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento