La personalizzazione passa anche attraverso gli adesivi: è per questo che BMW ha realizzato diversi set di stickers decorativi ufficiali, armonizzati con il design e la geometria della moto, per avere un look unico e originale.

TANTI COLORI E DISEGNI - Gli adesivi sono disponibili in numerose combinazioni di colori e disegni per dare alla moto un aspetto elegante oltre che personalizzato. Motivi colorati con toni contrastanti si estendono lungo la moto per offrire un impatto visivo ineditto. BMW promette che gli adesivi sono particolarmente resistenti agli agenti atmosferici e progettati per non subire usura.

La scritta BMW Motorrad e il logo BMW sono integrati nel design degli adesivi. Ogni design è stato ideato per esaltare le caratteristiche delle moto, poiché ogni set di adesivi è stato realizzato appositamente per ciascun modello di moto.

A CIASCUN MODELLO IL SUO SET - A seconda del modello, i set sono dotati di adesivi per le parti di carenatura, per i cerchi e i porta valigie nonché per copricerchi, serbatoio carburante, bauletti e cerchioni. Naturalmente nei set sono inclusi anche accessori e strumenti necessari per il fissaggio degli adesivi per evitare che si creino bolle d'aria.

Le etichette adesive sono prodotte utilizzando un sofisticato processo di serigrafia in cui il colore di stampa viene trasmesso direttamente sul materiale. Il colore viene applicato attraverso un tessuto tessile utilizzando un raschietto di gomma, creando in questo modo uno strato di colore più spesso rispetto ai metodi di stampa alternativi ed effetti cromatici più marcati.

I MODELLI - Da BMW annunciano saranno prodotti in futuro set di adesivi per ulteriori modelli.

Al momento i set di adesivi sono disponibili per R 1200 GS dal modello 2008, R 1200 GS, R 1200 GS Adventure, R 1200 GS, F 750 GS, F 850 GS, G 310 GS, G 310 R.