Ixon U03 IX-Airbag

Ixon U03 IX-Airbag

L’azienda francese ha sviluppato un dispositivo elettronico da indossare sotto la giacca che rileva il pericolo e si gonfia in una frazione di secondo

Redazione - @InMoto_it

01.04.2019 ( Aggiornata il 01.04.2019 18:15 )

Il brand francese specializzato in equipaggiamento motociclistico ha lanciato di recente IX-Airbag U03, un giubbotto con sistema airbag che si attiva in pochi millisecondi, dopo aver rilevato una situazione pericolosa per il guidatore.

L’U03 IX-AIRBAG è ergonomico, leggero (pesa poco più di un kg) ed è costruito in tessuto elasticizzato e rete 3D traspirante, così da permettere una comodità ottimale. È compatibile e indossabile sotto qualsiasi tipo di giacca, che sia in pelle o tessuto, da touring o da corsa. Attraverso un software che lavora senza fili, quindi senza arrecare disturbo alla guida, il giubbotto Ixon rileva e analizza i movimenti del pilota istantaneamente.

SECONDO I DATI FORNITI dall'azienda, il sistema è capace di analizzare i movimenti del motociclista 1000 volte al secondo e impiega appena 55 millisecondi per gonfiarsi. Disponibile in 5 taglie (dalla S alla XXL), è acquistabile al prezzo di 399,99 euro.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento