Moto BMW sempre più ‘digital’ 

Moto BMW sempre più ‘digital’ 

La Casa di Monaco svela i nuovi accessori digitali dedicati alla comunicazione e alla navigazione in sella ai suoi modelli

Redazione - @InMoto_it

15.06.2018 10:37

Il modo di andare in moto sta profondamente cambiando e soprattutto durante i viaggi si fanno apprezzare le ultime innovazioni in fatto di connettività, comunicazione e navigazione. In questo scenario, cresce l’impegno di BMW Motorrad nel proporre soluzioni e tecnologie capaci di rendere l’esperienza di guida sempre più coinvolgente e appassionante: pianificazione accurata dei viaggi, navigazione affidabile, comunicazione interattiva con il passeggero, uso del telefono e tanto altro; il tutto, mentre si puntano le ruote verso i propri orizzonti preferiti.

Moto BMW sempre più ‘digital’ - LE FOTO

Moto BMW sempre più ‘digital’ - LE FOTO

La Casa di Monaco svela i nuovi accessori digitali dedicati alla comunicazione e alla navigazione in sella ai suoi modelli

Guarda la gallery

BMW MOTORRAD CONNECTIVITY con display TFT e BMW Motorrad Connected App - BMW Motorrad Connectivity è una soluzione studiata per la navigazione e la multimedialità. Le informazioni relative ai viaggi vengono fornite con grande chiarezza tramite un’interfaccia completamente intuitiva, mentre smartphone e casco, collegati via Bluetooth, offrono una nuova gamma di possibilità, tutte controllate con semplicità in ogni momento grazie al Multi-Controller.

IL CONVENZIONALE CRUSCOTTO lascia spazio ad un display TFT ampio e chiaramente strutturato che fornisce al motociclista l'accesso all'uso del telefono e ai vari media (entrambi connessi al BMW Motorrad Communcation System), nonché a informazioni riguardo la velocità consentita e i giri motore. L'app gratuita BMW Motorrad Connected, inoltre, offre la navigazione e altre funzioni aggiuntive. In questo modo, la connettività di BMW Motorrad consente ai motociclisti di concentrarsi su ciò che conta veramente – ovvero i percorsi da scoprire alla guida.

IL DISPOSITIVO OPZIONALE BMW MOTORRAD CONNECTIVITY insieme all'app BMW Motorrad Connected semplifica la navigazione quotidiana. La connessione tra smartphone e veicolo consente al pilota di navigare in modo sicuro e affidabile verso la sua destinazione permettendogli di basarsi su un sistema di frecce turn-by-turn mostrato sul display TFT in modo molto funzionale - un metodo particolarmente efficace e intuitivo in un contesto urbano. I piloti possono scaricare le mappe tramite connessione wireless a casa, rendendole indipendenti dalla rete di comunicazioni mobili durante la navigazione. Nel frattempo, il doppio cavo di ricarica USB fornisce un alimentatore allo smartphone. Per i tour più impegnativi esiste ancora l'opzione del celebre BMW Motorrad Navigator, che è compatibile con il display TFT.

USO PRATICO DEL TELEFONO ANCHE IN MOVIMENTO - La combinazione di un casco con il sistema di comunicazione BMW Motorrad e il dispositivo opzionale BMW Motorrad Connectivity consente un comodo utilizzo del telefono anche durante il viaggio. Il display TFT consente al motociclista di visualizzare l'elenco dei contatti sul proprio smartphone, permettendogli di selezionare la chiamata del contatto desiderato utilizzando il Multi-Controller. Le chiamate in arrivo vengono visualizzate anche sul display: possono essere facilmente accettate o rifiutate utilizzando il Multi-Controller. Le informazioni relative al viaggio come la velocità e le marce sono sempre visibili grazie al display BMW Motorrad progettato ad hoc.

BMW MOTORRAD COMMUNICATION SYSTEM E CASCHI - Il BMW Motorrad Communication System consente conversazioni fra guidatore e passeggero, l'uso del telefono e una perfetta navigazione tramite il collegamento con il BMW Motorrad Navigator; e tutto ciò senza che il pilota debba distogliere lo sguardo dalla strada. Il BMW Motorrad Communication System è completamente integrato nel casco senza cablaggio visibile. Il pilota e il passeggero possono parlare liberamente durante il viaggio grazie alla comunicazione vocale wireless. Il sistema di comunicazione prevede fino a tre connessioni per casco. Disponibile nei caschi System 7 Carbon, System 6, GS Carbon e Helm AirFlow, il sistema di comunicazione si adatta perfettamente al design di ciascun modello di casco. Tutti i componenti sono integrati internamente alla calotta del casco senza cablaggio visibile (omologato secondo ECE 22-05), mentre il tastierino del casco è stato progettato appositamente per facilitarne l'uso anche quando si indossano i guanti da motociclista. Dato il periodo di funzionamento da 10 a 12 ore fino alla ricarica rapida della batteria, sono possibili tour prolungati. Le informazioni sullo stato di carica sono fornite tramite un display a LED.

NUOVO COMMUNICATION SYSTEM PER I CASCHI SYSTEM 7 CARBON - Il nuovo BMW Motorrad Communication System 7 offre tutto questo e altro ancora. La qualità della voce è ancora migliore grazie a una funzione vocale a "banda larga”. Il periodo di funzionamento massimo della batteria a base di nichel-metallo idruro nel System 7 Carbon è di ben 16 ore. Oltre al display a LED, viene anche fornita una notifica acustica al raggiungimento di determinati livelli di carica. Oltre ai tre pulsanti familiari ("On / Off", "+" e "-") offerti dal BMW Motorrad Communication System, il System 7 Carbon offre un interruttore aggiuntivo che consente di avviare il controllo vocale tramite il telefono cellulare associato. é possibile anche l'accettazione automatica delle chiamate telefoniche. Sistemi di navigazione

BMW MOTORRAD - I sistemi di navigazione e gli accessori per la navigazione BMW Motorrad non si limitano a indicare la strada: portano il pilota su percorsi straordinari e aprono la strada a divertimenti senza limiti: che sia tramite un telefono cellulare con la BMW Connected App Navigation, un telefono nella Smartphone Cradle, il BMW Motorrad Navigator Street o Navigator VI.

BMW MOTORRAD NAVIGATOR STREET è un dispositivo di navigazione BMW Motorrad entry-level per motocicli BMW senza preparazione approfondita di navigazione. Navigator Street è dotato di un ampio touchscreen luminoso da 4,3 " che può essere utilizzato anche quando si indossano i guanti ed è facile da leggere anche sotto la luce del sole. Il dispositivo di navigazione GPS con funzionalità Bluetooth è in grado di trasmettere le indicazioni di navigazione direttamente al casco consentendo al pilota di accettare o avviare le chiamate telefoniche anche durante il viaggio tramite la funzione vivavoce, ad esempio se il ciclista desidera effettuare una chiamata direttamente a un PDI (Punto di interesse). Il dispositivo di navigazione è disponibile con dati cartografici preinstallati per l'Europa o il Nord America Oltre all'aggiornamento live gratuito per tutta la durata della mappa, il programma di pianificazione del tour BaseCamp viene fornito per la pianificazione del percorso individuale, disponibile per il download gratuito all'indirizzo www.garmin.com/basecamp. La capacità del disco di Navigator Street è di 8 GB ma può essere espansa tramite uno slot per schede SD aggiuntivo.

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento