Shark Helmets ha realizzato un’edizione limitata del casco indossato dal pilota spagnolo Jorge Lorenzo, tre volte campione del mondo di MotoGP, in occasione del Gran Premio d’Austria 2017: il Race-R Pro Replica Lorenzo Austrian GP Mat.

La nuova grafica è ispirata al “devil spirit” e amplia il parco repliche della Casa francese. Dal design singolare, look aggressivo e packaging premium, il Race-R Pro Replica Lorenzo Austrian GP Mat punta a diventare un modello da collezione.

COME E’ FATTO: Il Race-R Pro è il modello top della gamma Shark, studiato ad hoc per il mondo racing. Indossato da molti piloti professionisti, e sfoggia un palmares nel Campionato del Mondo di velocità con circa 200 podi al suo attivo dal 2011.

E’ stato progettato per soddisfare esigenze precise: leggerezza, stabilità, comfort e aerodinamica. Mix di fibra di carbonio e aramide, il Race-R PRO beneficia di un peso di 1.250 grammi (taglia M +/-50 g), offrendo al contempo un assorbimento ottimale degli urti.

È dotato di una visiera in classe ottica 1, senza distorsioni visive e con uno spessore variabile (2,8 mm sui lati, 4,2 mm nella zona centrale). Completano la dotazione di questo modello il cinturino a doppia D, un meccanismo ottimizzato per l’apertura della visiera, con sistema di smontaggio rapido, per una maneggevolezza semplificata. Sottoposto a test nella galleria del vento per garantire aerodinamica e stabilità alle alte velocità, dispone di un doppio spoiler posteriore e di 4 punti di ventilazione, per un effetto Venturi ottimizzato. Dispone anche di sottogola anti-turbolenza e un copri-naso. L’interno è interamente smontabile e lavabile per offrire un isolamento acustico ottimale. La presenza del sistema “Easy Fit” semplifica l'utilizzo degli occhiali.

Il packaging premium include:

• Una confezione e una custodia per casco “Austrian GP” dal design esclusivo

• Il casco Race-R Pro Replica Lorenzo Austrian GP, Gran Premio di Spielberg 2017

• Visiera fumé “Dark smoke” antigraffio e antiappannamento

• Occhiali Skull Rider “JL99”

• Adesivi degli sponsor

• Prezzo: € 761,99 IVA compresa