Metzeler svela il nuovo Karoo Street

Metzeler svela il nuovo Karoo Street
Arriva il nuovo pneumatico da enduro che punta a raggiungere le prestazioni di una gomma stradale nonostante il battistrada tassellato

FLG

10.01.2018 11:42

Si chiama Karoo Street ed è il nuovo pneumatico di Metzeler con battistrada tassellato. E se può sembrare una contraddizione, sappiate che sono proprio queste due anime apparentemente opposte che il Costruttore ha voluto unire in questo nuovo pneumatico, dedicato agli amanti di adventure, “enduro street” e dual purpose, ovvero moto che sono da turismo quando utilizzate su asfalto ma che hanno anche doti fuoristradistiche.

Metzeler ha ampliato dunque la gamma Karoo con l’introduzione del prodotto per utilizzo maggiormente stradale Karoo Street. Il nuovo pneumatico da enduro è stato studiato per offrire ottime prestazioni su asfalto anche sul bagnato e, al contempo, mantere un aspetto aggressivo grazie al disegno del battistrada tassellato che offre trazione in off-road.

Agilità su strada: lo pneumatico Karoo Street punta su maneggevolezza e grip ineguagliabili tra le gomme tassellate, grazie ai profili derivati dai prodotti sport touring.

Grip e maneggevolezza sul bagnato: in Casa Metzeler dichiarano che il grip è sempre presente anche in condizioni di bagnato grazie alle mescole ad alto contenuto di Silica che migliorano l'aderenza con l'asfalto bagnato.

Trazione in fuoristrada: grazie alla particolare disposizione dei tasselli e alla spaziatura variabile tra gli stessi, promette trazione su strada sterrata in diverse condizioni, specialmente su sentieri argillosi e di terra compatta anche di lunga percorrenza.

Stabilità ad alte velocità: tasselli di grandi dimensioni abbinati ad una carcassa rigida vogliono offrire stabilità anche alle alte velocità che si possono raggiungere su asfalto, anche con moto a pieno carico e con passeggero.

Chilometraggio elevato: Metzeler dichiara un’elevata resa chilometrica, grazie a mescole particolarmente resistenti all'abrasione.

Il nuovo Karoo Street sarà disponibile a partire da marzo 2018.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento