Axone 5 trova il guasto con un touch

Axone 5 trova il guasto con un touch
Riconosce in modo automatico tutte le centraline elettroniche diagnosticabili montate a bordo e visualizza istantaneamente i codici errore e le descrizioni

FLG

04.01.2018 09:34

Per aiutare i meccanici nel lavoro di ogni giorno Texa ha realizzato Axone 5: simile ad un tablet e distribuito da Bergamaschi, questo strumento permette di accedere alle funzioni del suo software attraverso uno schermo touch ad alta risoluzione da 9,7”.

Axone 5 e? equipaggiato con il nuovo software dedicato IDC5a Plus, che mette a disposizione un ampio archivio di dati tecnici e le funzionalita? di diagnosi avanzate, che potranno essere usati da meccanici di concessionarie multimarca, team e tecnici legati al mondo delle due ruote,.

Axone 5 deriva dalla precedente versione 4, ma punta su un funzionamento più fluido e intuibile, compresa la risposta ai comandi touch, e il caricamento dei dati veloce.   

L’HARDWARE - Axone 5 viene realizzato e assemblato in Italia sulle linee di produzione Texa, certificate ISO TS 16949, lo standard richiesto ai fornitori di primo equipaggiamento automotive.

La progettazione di Axone 5 si sposa con la filosofia del marchio Texa, che punta alla creazione di prodotti funzionali e innovativi ma anche curati dal punto di vista del design.

Axone 5 punta ad offrire prestazioni elevate, racchiuse in un telaio ergonomico, robusto, antiscivolo e leggero e  uno schermo di grandi dimensioni.

Lo strumento e? dotato di hard disk da 64Gb, RAM da 2 Gb, sistema operativo Android, modulo Bluetooth e Wi-Fi ad alte prestazioni per una connettivita? elevata in termini di ricezione e stabilita?.

La batteria interna ricaricabile sostiene il funzionamento di Axone 5 per l’intera giornata lavorativa (otto ore). 

IL SOFTWARE - Il cuore del sistema è il software IDC5a PLUS, sviluppato dal reparto R&S di Texa; Molteplici le funzioni disponibili, tra le quali:

RICERCA VEICOLO AUTOMATICA - identifica il modello sul quale si sta operando.

GUASTI RISOLTI - Powered by Google (in abbonamento). Grazie a questa funzione il meccanico è in grado di portare a termine la riparazione in tempi rapidi e con la procedura corretta, potendo accedere in modo semplice e veloce, tramite la tecnologia di ricerca Google, ad un database Texa per la ricerca di guasti già riscontrati dai meccanici di tutto il mondo e raccolti dai call center internazionali TEXA.

SCANSIONE GLOBALE IMPIANTI TGS3s - Riconosce in modo automatico tutte le centraline elettroniche diagnosticabili montate a bordo del veicolo. Al termine visualizza istantaneamente tutti i codici errore e le relative descrizioni. Dalla schermata degli errori e? possibile avviare un test di autodiagnosi sull’impianto selezionato.

FREEZE FRAME - Consente di visualizzare parametri e dati che indicano le condizioni di utilizzo del veicolo al momento del verificarsi di un’anomalia.

HELP ERRORI - Fornisce informazioni utili a comprendere meglio il significato del messaggio di errore ed eventualmente a indirizzare l’operatore verso una prima serie di controlli da eseguire.

TEXA APP – Crescono le applicazioni a disposizione del meccanico multimarca. Attraverso un negozio virtuale è possibile attivare APP per consentire aggiornamenti e una personalizzazione spinta.

Axone 5 è compatibile con tutte le interfacce di diagnosi Texa di ultima generazione per gli ambiti auto e moto (Navigator Nano S, Navigator TXTs, Navigator TXB Evolution).

Prezzo: € 2.196,00 iva inclusa

Gli strumenti di diagnosi Texa per le due ruote sono distribuiti da Bergamaschi

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento