Test motovaligie Koboldbike per Africa Twin

Test motovaligie Koboldbike per Africa Twin

Abbiamo provato le uniche valigie in alluminio sul mercato che si montano sugli attacchi originali della Honda Africa Twin

Redazione - @InMoto_it

21.12.2017 11:14

Koboldbike è un'azienda di Bologna relativamente giovane e, anche per questo, molto dinamica; una realtà a conduzione familiare il cui titolare/motociclista è Giampaolo Negrini, affiancato dalla moglie Nicole e dalla figlia Rita.

Test motovaligie Koboldbike per Africa Twin, le foto

Test motovaligie Koboldbike per Africa Twin, le foto

Le uniche valigie in alluminio sul mercato che si montano sugli attacchi originali della Honda Africa Twin

Guarda la gallery

DA APPASSIONATO AD APPASSIONATO - Si tratta di un'attività portata avanti da “motociclisti veri”, dove si bada molto più alla sostanza che a tutto il resto, con la quale si entra in contatto soprattutto attraverso il passaparola tra appassionati. Le piccole dimensioni dell’azienda ed il rapporto diretto, fanno sì che i feedback dei clienti si traducano spesso in aggiornamenti e modifiche ai prodotti; e infatti, proprio durante il montaggio delle moto-valigie sulla nostra Africa Twin, Giampaolo ci ha spiegato che ha da poco introdotto la possibilità di montarle in più posizioni, potendole persino arretrare di 5 cm per favorire l’uso della moto con il passeggero.

APPROFONDIAMO MEGLIO IL PRODOTTO - Le valigie in alluminio che abbiamo montato sono di taglia media e hanno la capacità rispettivamente, la sinistra di 44 Lt. e 34 Lt. quella dal lato dello scarico, con una sporgenza di 47 cm per parte dal centro moto. Prezzo al pubblico, 799 euro; sono le uniche sul mercato, ad oggi, progettate per essere montate sugli attacchi originali, quindi senza dover installare telaietti, riducendo in questo modo gli ingombri laterali.

SUL CAMPO - Le valigie, completamente realizzate in Italia, sono ricavate da una lastra di "peraluman" tagliata al laser e piegata con corpo centrale fondo e coperchio di spessore 15/10, con lati e spigoli saldati, anodizzazione e verniciatura a polvere. Abbiamo messo alla prova queste Koboldbike in un raid nel Verdon, in Francia, apprezzandone la praticità di utilizzo nel momento del carico/scarico e la leggerezza una volta in marcia. Gradevolissimo l’appagamento estetico, che dona alla moto un aspetto molto “adventure”.

QUALCHE PICCOLO NEO è riscontrabile nelle finiture, nelle quali si percepisce ancora un po’ l’artigianalità del prodotto; ma come detto, qui si bada alla sostanza e perché no... anche al prezzo! Il kit per Africa Twin proposto da Koboldbike è infatti tra i più economici sul mercato.

CONTATTI: www.koboldbike.it, info@koboldbike.it, Giampaolo 345 4558860.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento