Koso e pannelli di comando per moto e scooter

Koso e pannelli di comando per moto e scooter

Il brand taiwanese ha realizzato una gamma di cruscotti nati anche per prendere il posto della strumentazione di serie offrendo più funzioni. Li distribuisce Bergamaschi

FLG

06.12.2017 12:45

Nel catalogo dei prodotti Koso, distribuiti da Bergamaschi, un posto di rilievo è riservato ai cruscotti per moto e scooter. Dedicati sia alla strada sia all’off-road, puntano ad offrire ricchezza d’informazioni, facilità di lettura e un’ampia possibilità di personalizzazione.

 Due esempi sono DB-01RN e RX2, ciascuno dedicato a una specifica tipologia di mezzi.

DB-01RN è pensato per il fuoristrada e, oltre a offrire la possibilità di impostare cinque livelli di luminosità, fornisce un’ampia varietà di informazioni fra le quali anche la velocità massima, la velocità media, l’impostazione del livello di riserva del carburante, il momento del cambio olio, la durata di funzionamento del motore - totale più due parziali - e il Voltmetro.

RX2 è invece un prodotto indicato per moto e ATV. Il contagiri analogico, con lancetta illuminata, ha fondo scala a 15.000 g/min e il colore della sezione digitale può essere scelto fra sette tonalità. Grazie al Max-power-test si possono memorizzare la velocità massima e il tempo e lo spazio necessari a raggiungerla; con il Target-distance-test si può invece calcolare quanto tempo ci vorrà per raggiungere una determinata distanza in relazione alla velocità attuale. Al contrario, il Target-speed-test aggiornerà in tempo reale sulla distanza che si potrà coprire nel tempo stabilito.

La gamma cruscotti Koso comprende anche proposte “plug & play” per modelli specifici, nati per prendere il posto della strumentazione di serie sfruttando lo stesso vano ma offrendo un’alternativa aftermarket più ricca di funzioni.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento