SC-Project: partnership con Suzuki al via

SC-Project: partnership con Suzuki al via
I silenziatori SC-Project ora sono disponibili nelle concessionarie e nelle officine autorizzate della Casa di Hamamatsu

Redazione - @InMoto_it

27.11.2017 08:00

Suzuki e SC-Project hanno siglato un accordo per la realizzazione di nuovi terminali di scarico co-brandizzati. I clienti della Casa di Hamamatsu che vogliono personalizzare la loro moto possono ora acquistare direttamente nei concessionari e nelle officine autorizzate Suzuki i silenziatori SC-Project dedicati alle loro moto.

I silenziatori sono studiati e realizzati da SC-Project per il marchio Suzuki, mettendo a frutto l’esperienza maturata nel mondo delle corse. Al momento l’offerta si concentra su cinque modelli: GSX-R 1000, GSX-S 1000, GSX-S 1000 F, GSX-S 750 e V-Strom 1000, ma in futuro è previsto un ampliamento del catalogo degli scarichi co-brandizzati Suzuki SC-Project si amplierà.

IL SOUND - Guidare una moto è un’esperienza emozionante, che coinvolge tutti i sensi. Anche l’udito gioca un ruolo fondamentale e non è un caso che l’impianto di scarico sia spesso uno tra i primi elementi a essere modificato da chi vuole personalizzare la propria moto.

Suzuki è ora in grado di offrire attraverso la sua rete di vendita una nuova gamma di terminali aftermarket creati dagli specialisti di SC-Project appositamente per i modelli di Hamamatsu.  

L’ASSORTIMENTO - In questo primo periodo i tecnici dell’Azienda lombarda hanno concentrato il loro lavoro soprattutto attorno alla GSX-R1000, che, con i suoi 202 cv, e una dotazione tecnologica al top, è tra i modelli più ambiti dagli appassionati delle supersportive. Per lei sono stati studiati ben sei silenziatori con le loro forme particolari e diversi rivestimenti.

L’assortimento è molto ampio soprattutto a livello di terminali a uso racing, che sono ben cinque, con proposte compatte ed altre più slanciate, a silenziatore singolo o sdoppiato. Gli scarichi hanno lo stesso aspetto artigianale degli silenziatori che SC-Project realizza per i piloti dei Campionati del Mondo MotoGP, Moto2, Moto3 e Superbike.

I materiali impiegati sono di prima qualità, dal titanio al carbonio.

Le stesse doti possono essere ritrovate nei terminali studiati per la GSX-S1000 e per la sua versione carenata GSX-S1000 F. In questo caso le proposte sono due: il primo modello è racing, adatto quindi solo all’uso in pista, ed è costruito a sua volta in titanio o in fibra di carbonio; il secondo è invece in regola per un uso stradale, con omologazione Euro4, ed è dotato di corpo in acciaio e fondello in carbonio, lo stesso materiale impiegato anche per la piastra paracalore.  

Sono invece entrambe omologate le due varianti del silenziatore che SC-Project ha progettato per la GSX-S 750. Si può scegliere la versione titanio naturale oppure nero opaco, che è ottenuto utilizzando una speciale vernice ceramica, in tinta con il fondello in carbonio.

Lo stesso tipo di alternativa si presenta a chi ha acquistato la V-Strom1000. Pure nel caso della versatile Adventure Touring in catalogo c’è infatti un silenziatore SC-Project omologato Euro4 che può essere ordinato con la classica finitura grigia del titanio naturale o con una nera opaca.

Tutti gli scarichi sono coperti da una garanzia di 24 mesi.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento