Airtender by Umbria Kinetics

Airtender by Umbria Kinetics
Due brevetti internazionali per una sospensione innovativa, la prima in grado di azzerare l'eterno compromesso tra comfort e prestazioni

FLG

23.11.2017 11:39

AirTender è una sospensione innovativa, brevettata da Umbria Kinetics, presentata a EiCMA 2016 come prototipo e quest'anno in versione di serie.

È disponibile per tutte le moto in commercio e l'azienda umbra ha ufficializzato anche un accordo con Honda RedMoto, che distribuirà l'Airtender attraverso il suo nuovo catalogo di parti speciali, acquistabili nei concessionari Honda.

AirTender è l'unica sospensione progettata per assicurare sia il massimo del comfort, sia la massima performance, su strada e fuoristrada, per rendere l'esperienza di guida ancora più emozionante e sicura.

COM’E’ FATTA - L'AirTender funziona sostituendo alla molla originale una molla più rigida, abbinata, in serie, ad un elemento idropneumatico. Questo consente di avere una grande stabilità sull'asfalto non sconnesso (dove l'AirTender si comporta come una molla molto rigida) ma anche una elevata capacità di assorbire qualsiasi tipo di asperità (dove l'AirTender si comporta come una molla molto morbida).

Inoltre, l'AirtTender permette di regolare la rigidezza e non solo il precarico, come tutte le altre sospensioni, in base al carico.

Nella foto, il kit sviluppato appositamente per l'Africa Twin.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento