Da Polini arriva una serie di prodotti per aumentare le prestazioni del Piaggio Liberty 50iGet 4T 3 valvole: una centralina ECU, un variatore HI Speed, un kit gruppo termico e un kit ingranaggi rapporti allungati.

Polini consiglia di installare come primo step la centralina ECU, che porta limitatore a 9600giri/m contro gli 8000 giri/m della centralina originale, per un incremento delle prestazioni fino a 60 km/h. Successivamente si può installare il variatore Hi Speed, per un incremento delle prestazioni fino a 67 km/h. Infine, con il kit gruppo termico e kit ingranaggi rapporti allungati Polini dichiara un incremento delle prestazioni fino a 88 km/h.-

Ecu – L’Unità Controllo Motore, specifica per il Liberty 50 iGET è la centralina già programmata per il motore 4T a iniezione elettronica.

L’ECU Polini controlla ed ottimizza la quantità di carburante immessa nel cilindro modificando il tempo d’iniezione. Si adatta perfettamente al Liberty 50 iGET con gli appositi cablaggi collegati direttamente all’iniettore originale.

La centralina Polini è prevista di tre differenti mappe:

1° mappa – motore e variatore originale

2° mappa – motore originale e variatore Polini HI-Speed

3° mappa – motore con kit gruppo termico Polini, variatore Polini HI-Speed e Kit rapporti allungati Polini.

Prezzo: Euro 129,00 + IVA

Variatore Hi-Speed -  Il variatore cambia l’erogazione della potenza ad ogni regime di rotazione migliorando lo spunto e l’accelerazione. Il kit è completo della semipuleggia fissa ristudiata con nuovi gradi per incrementare l’escursione della cinghia al fine di aumentare la velocità massima. HI-SPEED per il Liberty 50 iGET 4T è stato studiato con tarature specifiche per lo scooter originale equipaggiato con centralina Polini ECU.

Prezzo: Euro 59,00 + IVA

Kit gruppo termico - In lega leggera di alluminio promette un aumento della cilindrata a 78,8cc., l’alesaggio maggiorato a 49mm. e il rapporto di compressione 11,6:1.

Prezzo: Euro 210,00 + IVA

Rapporti allungati – Polini promette un aumento della velocità massima del 60%. I rapporti allungati sono realizzati con un rapporto di 14 – 43, più lungo rispetto all’originale di 11-54. Il materiale utilizzato è un acciaio speciale per garantire una maggiore resistenza all’usura e alle sollecitazioni.

Prezzo: Euro 76,00 + IVA

Tutti i prodotti debbono essere utilizzati nel rispetto delle norme nazionali in tema di circolazione stradale.