Da Dunlop arriva il nuovo TrailSmart Max, che raccoglie l’eredità del TrailSmart. Questo nuovo pneumatico conserva le caratteristiche di aderenza sull’asciutto e sul bagnato ma è stato progettato anche per chi ama le lunghe avventure, e per questo aggiunge anche nuove tecnologie per migliorare il comportamento e la durata. Il settore trail è uno dei segmenti che cresce più rapidamente nel mercato dei pneumatici moto e ha visto l’introduzione di moto sempre più potenti. TrailSmart è stato presentato da Dunlop Europa nel 2015 ed è stato molto apprezzato anche dai tester delle riviste di settore.

L’esigenza di pneumatici in grado di adattarsi alle nuove moto, insieme all’attenzione per lo sviluppo di nuove tecnologie che offrano le migliori prestazioni della categoria in termini di comportamento e chilometraggio, ha spinto Dunlop a realizzare il nuovo TrailSmart Max.

TECNOLOGIA E PRESTAZIONI - Il TrailSmart Max utilizza il rayon nella struttura delle tele, che offre una sterzata precisa e, abbinato alla tecnologia Dunlop JLB (Jointless Belt), assicura un riscaldamento rapido e un comportamento molto più progressivo in un’ampia gamma di temperature e condizioni.

Questa nuova struttura, insieme al nuovo profilo anteriore, promette una maggior durata. Dunlop ha divulgato i risultati dei test realizzati “in casa”, secondo i quali il nuovo pneumatico anteriore 120/70R19 ha dimostrato un aumento della durata del 64% rispetto al predecessore.

Anche lo pneumatico posteriore ora beneficia della tecnologia Dunlop Multitread (multimescola). Il mix di mescole è stato ottimizzato per garantire un elevato chilometraggio, superiore del 15% rispetto al predecessore, e offrire prestazioni migliorate in curva.

Il Dunlop TrailSmart Max, con la nuova costruzione dell’anteriore e la tecnologia MultiTread al posteriore, è stato sviluppato per seguire le esigenze della nuova generazione di moto Adventure più potenti.

IL BATTISTRADA - Il TrailSmart Max presenta anche un disegno del battistrada chiamato xGT o "Cross Groove Tread", a scanalature incrociate. Questo particolare disegno del battistrada sfrutta una nuova mescola ricca di silice, che permette di mantenere le prestazioni sul bagnato che hanno fatto vincere i test al TrailSmart.

Andy Marfleet, Direttore Marketing EMEA, ha affermato che: “Il TrailSmart è un pneumatico fantastico, ma volevamo includere nuove tecnologie che si sono rivelate molto interessanti in altri segmenti. Siamo riusciti a mantenere le prestazioni ai vertici della categoria nel comportamento su asciutto e bagnato e a ottenere importanti miglioramenti nel chilometraggio, assicurandoci che il pneumatico offra un comportamento uniforme in tutta la sua vita. L’abbinamento della nuova struttura con tele in rayon con la tecnologia Dunlop MultiTread e il disegno del battistrada specifico xGT significa fornire alte prestazioni senza scendere a compromessi, per i più esigenti motociclisti Adventure”.

TrailSmart Max è disponibile in misure progettate per gli ultimi modelli Adventure (4 misure anteriori e 4 misure posteriori).