Andreani: è accordo con MIVV

Andreani: è accordo con MIVV
Dal 2018 Andreani Group sarà il distributore esclusivo in Italia degli impianti di scarico per moto stradali e fuoristrada prodotti dall'azienda abruzzese

FLG

17.11.2017 11:40

Il 2018 segna per Andreani Group un’altra tappa importante: l’ingresso “nella squadra” della Casa abruzzese di MIVV, marchio italiano specializzato nella produzione di sistemi di scarico, che vanta una collezione completa di impianti di scarico per le più diffuse moto stradali e fuoristrada.

LA STORIA - MIVV, Metal Industria Val Vibrata, è un'azienda specializzata nello sviluppo e nella fabbricazione di sistemi di scarico di primo equipaggiamento e aftermarket per moto. Fondata nel 1969 MIVV ha iniziato la propria attività producendo scarichi per automobili, un segmento portato avanti con successo per oltre 20 anni, tanto da costruire nel 1982 e nel 1983 il secondo e il terzo stabilimento.

Negli Anni ‘90 l'azienda ha dato il via alla produzione di scarichi aftermarket per moto e scooter realizzando prodotti con materiali innovativi, curando in modo maniacale il design e focalizzandosi sull'incremento delle performance e sulla ricerca di un sound originale. La qualità messa in campo ha aperto la strada, a partire dal 1995, a collaborazioni importanti con Aprilia, con la quale ha sviluppato tanti modelli tra cui Scarabeo, RSV 1000, R 125, e con Ducati, per la 996 e la 998, la Monster, la Multistrada la Diavel e l'Hypermotard.

La mission che inizialmente ha guidato l’azienda non è cambiata: fornire terminali di scarico affidabili e capaci di garantire il massimo per quanto riguarda prestazioni ed emozioni. Perseguendola, MIVV è riuscita a raggiungere importanti traguardi anche nel mondo racing dove ha collaborato con Team ufficiali impegnati in campionati italiani, europei e mondiali, compresa la MotoGP.

In MIVV oggi lavorano 160 dipendenti, distribuiti in tre stabilimenti che occupano complessivamente una superficie di circa 25 mila mq. I suoi prodotti - circa 1.500 codici a catalogo - sono venduti in oltre 40 paesi nel mondo (in Europa, il mercato di riferimento, in America e nel Sud-Est Asiatico).

UNIONE DI FORZE  - "Abbiamo scelto di affidarci a MIVV perché è un’azienda di altissimo livello e con un notevole potenziale, in costante crescita e attenta alle esigenze del mercato”, spiega Giuseppe Andreani, CEO di Andreani Group. “Quindi abbiamo unito le nostre forze e la nostra esperienza per puntare ad ampliare i nostri orizzonti sul mercato italiano in linea coi nostri obiettivi che sono in continua espansione. Nel settore impianti di scarico abbiamo già una solida esperienza e siamo fiduciosi di poter raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissi”.

Affidare la distribuzione dei nostri scarichi all’Andreani Group rappresenta una svolta epocale per la nostra azienda” aggiunge Danilo De Berardinis, Business Unit Manager di MIVV, “ma sono convinto che questo accordo porterà a reciproche soddisfazioni e importanti risultati commerciali. Riteniamo Andreani non soltanto un serio e competente distributore ma un partner altamente preparato dal punto di vista tecnico e con una visione che ci permetterà di condividere strategie di mercato e di prodotto”.

(Nella foto: Andreani durante un corso per sospensioni)

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento