Pirelli e Royal Enfield verso le alte vette

Pirelli e Royal Enfield verso le alte vette

Gli pneumatici Phantom Sportscomp sono il primo equipaggiamento delle nuove Continental GT 650 e Interceptor INT 650. Intanto due Royal Elfield con gomme Pirelli raggiungono quota 5.359 metri in India

FLG

15.11.2017 09:50

Royal Enfield ha deciso di equipaggiare con pneumatici Pirelli altri due suoi nuovi modelli: la Continental GT 650 e la Interceptor INT 650, presentate in occasione di EICMA. La collaborazione tra Pirelli, uno dei principali produttori di pneumatici al mondo, e Royal Enfield, storica ed iconica casa motociclistica anglo-indiana, si rafforza ulteriormente dunque: le nuove bicilindriche da 650 cc monteranno infatti in primo equipaggiamento pneumatici Pirelli Phantom Sportscomp.

Pirelli e Royal Enfield verso le alte vette

Pirelli e Royal Enfield verso le alte vette

I pneumatici Phantom Sportscomp sono il primo equipaggiamento delle nuove Continental GT 650 e Interceptor INT 650. Intanto due Royal Elfield con gomme Pirelli raggiungono quota 5.359 metri in India

Guarda la gallery

Per l’Himalayan era già stato selezionato un altro pneumatico Pirelli, l’MT 60, mentre per la Continental GT da 500 cc sono stati scelti i Pirelli Sport Demon.

Le nuove bicilindriche Continental GT e Interceptor INT da 650cc saranno equipaggiate con i pneumatici Phantom Sportscomp nelle misure 100/90 - 18 M/C 56H TL anteriore e 130/70 - 18 M/C 63H TL.

Phantom Sportscomp - Fa parte di una linea di pneumatici storici della gamma Sport Classic Pirelli, che comprende anche MT 60 e Sport Demon, destinati a rispondere agli heritage trend e scelti dalle case motociclistiche e dai customizzatori per equipaggiare le moderne cafe racer, custom di media cilindrata e modern classics.

Un pneumatico leggendario, quello della linea Phantom di Pirelli, prodotto per la prima volta nel lontano 1977 e riprogettato nel corso degli anni per restare al passo con le più moderne tecnologie.

Con il nuovo millennio Pirelli ha rivisitato radicalmente il Phantom Sportscomp, unendo all’origine sportiva dello Sportscomp il fascino e lo stile senza tempo, dando così origine ad una linea Sport Classic all’interno del segmento Supersport.

L’IMPRESA - Per celebrare e suggellare simbolicamente la collaborazione con Royal Enfield, una spedizione del Dipartimento Testing Moto di Pirelli ha raggiunto, in sella a due moto Royal Enfield Himalayan equipaggiate con pneumatici Pirelli MT 60, il Khardung La, che con i suoi 5.359 metri è tra i passi rotabile più alti del mondo.

L’impresa è stata realizzata da Salvo Pennisi, Direttore Testing e Technical Relation della divisione moto dell’azienda di pneumatici italiana, e da Vincenzo Bonaccorsi, che per Pirelli è collaudatore responsabile per i progetti di Primo Equipaggiamento dell’area Asia-Pacific.

In India per una delle consuete sessioni di lavoro con le aziende clienti di Primo Equipaggiamento come Royal Enfield, i due rappresentanti del Dipartimento Testing Moto di Pirelli hanno voluto celebrare in questo modo particolare la fornitura pneumatici a Royal Enfield.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento