Un fine settimana entusiasmante e ricco di successi per Metzeler a Trichiana, un piccolo paese montano a pochi chilometri da Belluno, dove si è corso l’ultimo atto degli Assoluti d’Italia di Enduro. L’evento si è svolto su un terreno reso al limite della praticabilità per le forti piogge che si sono abbattute nella giornata di domenica mentre nella giornata di sabato il bel tempo ha accompagnato la giornata di gara non compromettendone l’esito.

Al termine della due giorni bellunese, Davide Guarneri del Team Honda RedMoto, Alex Salvini del Team Beta Factory Enduro e Davide Soreca del Team Honda RedMoto si sono laureati campioni italiani rispettivamente nelle classi Enduro 1, Enduro 2 e nella classe Junior con pneumatici Metzeler Mce 6 Days Extreme.

Nella classe E1 un formidabile Davide Guarneri (Team Honda RedMoto) ha vinto entrambe le giornate di gara dominando contro Rudy Moroni, portacolori del Team Farioli Supported, aggiudicandosi così per la prima volta il titolo di campione Italiano.

Alex Salvini si conferma campione italiano nella classe E2 dopo un fine settimana da protagonista. Il podio finale è firmato da tre piloti equipaggiati con pneumatici METZELER: oltre al campione ialiano, sono saliti sul podio Giacomo Redondi (Team Honda RedMoto) che ha conquistato il secondo posto e Manuel Monni (Team TM Factory) che si aggiudica il terzo gradino.

Per Metzeler il terzo titolo italiano arriva dalla classe Junior con Davide Soreca, pilota Honda RedMoto, che sigla a Trichiana una splendida doppietta e si laurea così a sua volta Campione Italiano.  

Archiviati gli Assoluti d’Italia di Enduro con la trasferta bellunese, i piloti Metzeler si preparano ora per il GP d’Inghilterra a fine settembre. L’ultimo round del Mondiale si disputerà in Germania a fine ottobre. 

(Nella foto: Alex Salvini in azione)