Olio Shell Advance Ducati

Olio Shell Advance Ducati
Shell e Ducati rinnovano la partnership per altri tre anni, sia in pista sia su strada. E nasce un nuovo lubrificante

Redazione - @InMoto_it

10.07.2017 11:10

Shell e Ducati annunciano l’estensione della partnership tecnica per altri tre anni, tagliando così il traguardo dei 20 anni di collaborazione. Inoltre, con il nuovo accordo, Shell sviluppa per la prima volta un nuovo olio motore studiato appositamente per le moto della Casa di Borgo Panigale, presentando Shell Advance Ducati.

Il nuovo Shell Advance Ducati è progettato per offrire una protezione completa che parte dalla pulizia dei pistoni, protezione del motore dall'usura e prestazioni ottimali alle alte temperature.

L’olio motore Shell Advance Ducati 15W-50 è disponibile esclusivamente presso la rete ufficiale Dealer e Service Ducati in Italia.

LA STORIA - La partnership tecnica tra questi due brand si è rivelata un successo sia in pista sia su strada, consentendo uno sviluppo costante dei lubrificanti per moto Shell Advance, testati nelle condizioni più estreme a beneficio delle esigenze dei motociclisti di tutto il mondo.

Shell e Ducati hanno iniziato la loro collaborazione nel 1999, con Shell al fianco di Ducati Corse nel Mondiale Superbike, per poi estenderla quattro anni dopo nel Campionato Mondiale MotoGP. Una tra le partnership che ha realizzato oltre 150 vittorie e sette titoli mondiali tra MotoGP (2007) e Campionato Mondiale Superbike (1999, 2001, 2003, 2004, 2006, 2008). Tutte le moto utilizzate dal Ducati Team e dal team Pramac Racing in MotoGP e dal team Aruba.it Racing - Ducati in Superbike utilizzano formulazioni speciali di Shell Advance.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento