Il nuovo Polini THOR 130 Evo è un motore che può adottare due differenti sistemi di alimentazione: carburatore tipo Ø24 a vaschetta o carburatore Walbro WG8.

In Casa Polini dichiarano che il motore è stato sviluppato e realizzato con criteri di artigianalità attraverso moderni ed avanzati processi produttivi, costantemente seguiti da tecnici specializzati e di provata esperienza, professionalità e creatività.

Il nuovo Thor 130 Evo si distingue per la marmitta dal design molto compatto. 

L’impianto di scarico è diviso in due settori, il collettore di scarico è a giunto sferico e il fissaggio su sospensioni in caucciù promettono una durata prolungata nel tempo. Il tutto è corredato dalle esclusive molle con ganci in acciaio riportato studiate per una maggior robustezza e per offrire la possibilità di ulteriore legature di sicurezza.

Il carter motore è stato rivisto per una maggiore compattezza e uniformità.

GRUPPO TERMICO SPECIFICO - Fusione in lega leggera d'alluminio con canna caratterizzata da riporto al nichel-cromo per un perfetto scorrimento del pistone. Il pistone è fuso in lega leggera ad elevato tenore di silicio ed è completo di due segmenti di acciaio speciale nitrurato e cromato.

IMPIANTO SCARICO - L’impianto di scarico è realizzato interamente a mano per una maggiore qualità del prodotto. Disegno compatto e dimensioni contenute. Ingombri ridotti per una migliore aerodinamica. Livelli di rumorosità contenuti.

RAFFREDDAMENTO - Il sistema di raffreddamento ad aria forzata promette un migliore flusso dell’aria ottimizzando le prestazioni mantenendo stabili le temperature.

FRIZIONE CENTRIFUGA - La frizione centrifuga è studiata per garantire massime caratteristiche di sicurezza durante tutte le fasi di preparazione, decollo, volo, atterraggio.

AVVIAMENTO FACILE - Sistema avviamento Polini “Flash Starter”, semplice e facile da avviare.

OTTIMIZZAZIONE DELLA POTENZA - Enorme potenza, consumi contenuti, ottimizzazione delle prestazioni a ogni regime.

SICUREZZA - Il nuovo motore si distingue per altre soluzioni avanzate: sistema a circuito chiuso per il recupero del carburante durante il trasporto; predisposizione uscita 12 V per eventuali utilizzi elettrici; bassa coppia di rovesciamento dell’elica assicurata dalle particolari masse controrotanti.

Prezzo: a partire da € 2130,00+IVA