Dunlop inaugura il segmento Sport Urban presentando il nuovo pneumatico GPR-300, che è stato pensato per rispondere alle esigenze di guida cittadina sportiva e light touring.

Le innovazioni incorporate nel GPR-300 partono dal rinnovato disegno del battistrada, per migliori prestazioni in termini di sicurezza in tutte le tipiche condizioni di guida urbana.

Grazie alla presenza di un maggior numero di intagli, la rigidità risulta ridotta, permettendo grip e maneggevolezza. Gli stessi intagli sono poi distribuiti in maniera più ottimale, per la tenuta sul bagnato e quindi sicurezza nella guida cittadina in tutte le stagioni. 

Proprio dall’esigenza di un utilizzo per le 4 stagioni deriva l’introduzione di una nuova mescola, che grazie alla silice consente un elevato chilometraggio e grip sul bagnato.

La costruzione flessibile del Dunlop GPR-300, oltre a maneggevolezza e fluidità nei cambi di direzione, promette performance anche in termini di comfort di guida e stabilità.

Il nuovo Dunlop GPR-300 è pensato per lo Sport Urban, come dimostra il fianco dello pneumatico, concepito per l’utilizzo cittadino sportivo: la nuova costruzione permette infatti di mantenere feeling con la moto anche in situazioni difficili, come in presenza di buche e asfalto sconnesso. 

Dunlop ha infine integrato nel GPR-300 la tecnologia Jointless Belt (JLB), che deriva dalla vincente esperienza dell’azienda nel motorsport e segue la filosofia “dalla pista alla strada”. La tecnologia JLB elimina le sovrapposizioni della cintura di sommità e offre vantaggi in termini di maneggevolezza e sicurezza, mantenendo costante la superficie di contatto con la strada.

I nuovi pneumatici Dunlop GPR-300 sono già disponibili in diverse misure. Maggiori informazioni sul sito ufficiale di Dunlop.