Grimeca nuovi dischi freno

Grimeca nuovi dischi freno
L'azienda stringe una partnership con Bergamaschi e presenta la nuova gamma di dischi freno dedicate alle Cafè Racer, Scrambler e Sport-Tourer

Redazione - @InMoto_it

27.01.2017 09:18

Grimeca è un'azienda italiana con 60 anni di esperienza nelle forniture per moto e scooter e nella distribuzione di parti aftermarket. Il 2017 vede l’avvio della partnership tra Bergamaschi e lo storico produttore di sistema frenanti.

Al Motor Bike Expo di Verona Grimeca ha presentato una serie proposte in tema di personalizzazione e di customizzazione.

Si tratta di dischi freno ad alte prestazioni dedicati ai segmenti “Scrambler”, “Cafè Racer” e “Sport-Tourer” realizzati con acciai inossidabili, controllati, trattati e certificati. Le lavorazioni sono realizzate con macchine utensili allo stato dell’arte: tutta la filiera produttiva rispetta, infatti, i severi standard automotive ISO/TS 16949.

Spider Net è un disco flottante anteriore 310x5 mm pensato per moto “Cafè Racer”. A caratterizzarlo sono l’originale design a ragnatela del supporto centrale con finitura nera e le incisioni laser argento. La fascia frenante alleggerita permette di ottenere un risparmio di peso del 10% circa rispetto alla versione montata in primo equipaggiamento.

Fonico è un disco flottante anteriore 310x5 mm, anch’esso con pista frenante alleggerita e supporto centrale caratterizzato da un pattern che riproduce le dimensioni delle finestrelle utilizzate sulla ruota fonica per il controllo dell’ABS: in questo modo, il design del disco anteriore si integra con le esigenze tecniche e si ottiene un ulteriore risparmio di peso. Sempre presente il contrasto tra le finiture lucide della pista esterna e nera dell’interno.

Wilson propone due versioni a livello di finiture, entrambe da 310x5 mm, con supporto in acciaio inossidabile ispirato alla famosa palla con la quale Tom Hanks intavolava discorsi nel famoso film Cast Away. Il disco è flottante radialmente e assialmente attraverso un sistema elastico a 10 nottolini e si fissa su 5 punti: anche in questo caso è stata riposta attenzione nel contenimento dell’inerzia e del peso, che è di 1.8 kg.

Gallettone è un disco fisso posteriore 255x5.5 mm, che prende il nome dai bloccaruote a raggi (i gallettoni appunto), riprendendone il design a 4 punte all’interno del disco, reinterpretando il family feeling dei dischi freno Grimeca DS Line.

Per maggiori info: www.bergamaschi.com

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento