Alpinestars GP Pro R2

Alpinestars GP Pro R2

Guanti da pista riprogettati nell'ergonomia e nel design per migliorare protezione e confort

Redazione - @InMoto_it

16.12.2016 09:53

Il guanto GP Pro R2 Racing di Alpinestars rappresenta un balzo evolutivo grazie ad un design anatomico studiato per migliorare prestazioni, protezione e comfort. Sviluppati in MotoGP e SBK sulle piste di tutto il mondo, i GP Pro R2 sono dotati degli esclusivi protettori Alpinestars Dynamic Friction Shield con una miglior ventilazione e rinforzi aramidici. Si tratta di guanti studiati per dare il massimo in pista, certificati CE livello 2.

Realizzati con pelle primo fiore multi-pannello con zone in pelle di canguro e rinforzi sul palmo in scamosciato sintetico per migliorare comfort, flessibilità e feeling. I protettori Alpinestars Dynamic Friction Shield (DFS) hanno un avanzato sistema di ventilazione e struttura a polimeri a doppia densità per una maggior resistenza ad impatti ripetuti e all’abrasione.

Gli slider sono in mescola polimerica su dita e palmo e i rinforzi interni sono in fibra aramidica su mano e pollice, inoltre hanno un rinforzo in fibra aramidica sulle altre dita per migliorare resistenza ad impatti ed abrasione.

Il ponticello digitale brevettato Alpinestars fra anulare e mignolo è studiato per impedire torsioni del cuoio sulle dita e contribuisce a prevenire cedimenti delle cuciture e separazione delle dita.

Il polsino è a doppia chiusura in polimerico anatomico e protegge dagli impatti. La chiusura incorpora un cinghietto regolabile in Velcro personalizzabile. Rinforzi in pelle sui punti d’atterraggio del palmo ed esterno della mano per offrire la resistenza all’abrasione in zone critiche. L’imbottitura è in schiuma 3D sul dorso della mano e inserti elasticizzati ergonomici sono stati sviluppati fra pollice e palmo per una flessibilità che migliora la mobilità della mano.

Completano il guanto gli inserti a soffietto in pelle sulle dita con doppio pannello elasticizzato sul pollice,  le cuciture esterne rinforzate su dita e palmo, le traforature localizzate su palmo e dorso e forchette dita ventilate. La punta indice touchscreen-compatibile per l’uso con smartphone e GPS.

Taglie: dalla S alla 3XL

Prezzo: € 249.95

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento