Akrapovic racing per le tre cilindri Yamaha

Akrapovic racing per le tre cilindri Yamaha

La marmitta è omologata se si installa il catalizzatore. In titanio, ha una nuova sagoma, collettori in acciaio inossidabile e fa risparmiare 2 kg di peso.

Redazione - @InMoto_it

01.12.2016 10:43

Akrapovic ha realizzato un nuovo scarico linea racing in titanio per incrementare la reattività, la potenza e la coppia delle Yamaha MT-09/FZ-09, Tracer 900/FJ-09 e XSR900 abbinandole a un sound più cupo e sportivo.

La linea racing è progettata per estrarre dalla moto la massima potenza riducendone il peso.

La marmitta, realizzata in titanio di qualità, ha una nuova sagoma e collettori in acciaio inossidabile di originale fattura. Completa l'intero sistema un fondello in fibra di carbonio dalle finiture perfette, realizzato a mano, per rendere di ulteriore esclusività ogni moto già resa esclusiva da questo sistema.

Insieme al look di questo sistema di scarico, gli ingegneri Akrapovic hanno spinto le prestazioni ancora più lontano, accrescendo sia la potenza massima sia i livelli di coppia ai medi regimi, aumentando nel contempo la reattività del motore per un'erogazione regolare e una guidabilità migliore.

Rispetto al sistema di serie, la potenza sale di 6,7 CV a 10.050 giri/min. con 5,9 Nm di coppia in più a 5.300 giri/min. L'utilizzo di materiali leggeri ha portato a ridurre il peso di 2,0 kg rispetto al sistema di serie, ovvero un 23,8% in meno che migliorerà la maneggevolezza.

Anche gli ingegneri acustici Akrapovic hanno lavorato a lungo sulla linea racing mettendo a punto il sistema per regalargli un sound più cupo e sportivo, dando alla moto una risposta acustica all'altezza del nuovo look.

Omologato CE/ECE il nuovo sistema è conforme alle normative Euro 4 per quanto riguarda sia le emissioni che la rumorosità. Nonostante la marmitta dal design piccolo e compatto, il sistema di scarico completo ha l'omologazione CE/ECE, valida quando si installa il catalizzatore obbligatorio. La linea racing promette semplicità di installazione: non richiede rimappatura ed è dotata di istruzioni passo-passo semplici da seguire.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento