WD-40: tutto per la manutenzione

WD-40: tutto per la manutenzione

Sette prodotti da utilizzare per ottenere dalla moto le migliori prestazioni

Redazione - @InMoto_it

22.11.2016 12:50

WD-40 dedica la sua Linea Specialist Moto alla cura e alla manutenzione della moto. La gamma di prodotti è composta da Pulitore Catena, Pulitore Freni, Detergente Universale, Lubrificante Catena, Grasso Catena, Lucidante al Silicone e Cera Lucidante: 7 soluzioni di qualità in grado di assicurare le migliori performance, mantenendo inalterate le prestazioni nel tempo.

Pulitore catena – Elimina rapidamente lo sporco, la polvere e l’olio presenti sulla catena. L’effetto è immediato: basta applicarlo direttamente sulla catena, sul forcellone e sugli organi di trasmissione e, in pochi minuti, lo sporco verrà eliminato. Nelle parti dove lo sporco è più difficile, sarà sufficiente utilizzare una spazzola che faciliterà la pulizia. Penetra sotto lo sporco eliminandolo, senza lasciare alcuna traccia o residuo.

Lubrificante catena per condizioni asciutte - Questo nuovo prodotto lubrifica e protegge in modo duraturo la catena, oltre ad essere compatibile con tutti gli anelli (O-X-Z rings) della catena stessa. È indicato soprattutto in condizioni atmosferiche asciutte. Dopo aver pulito la catena da sporco, olio e incrostazioni, sarà sufficiente applicare il lubrificante all’interno della catena su tutta la sua lunghezza, permettendo così di penetrare verticalmente dentro le varie parti. Prima di partire anche per una semplice gita spruzzare il lubrificante direttamente sulla catena. Questa procedura aiuterà a raffreddare le maglie della catena, riducendone l’usura.

Grasso catena per condizioni umide - È indicato per la sua applicazione in condizioni umide grazie alla sua protezione anticorrosione e alla presenza di PTFE (Politetrafluoroetilene). Prima di applicarlo, pulire la catena con il pulitore catena per eliminare qualsiasi traccia di sporco, olio o incrostazione. Utilizzare il prodotto all’interno della catena su tutta la sua lunghezza, permettendo in tal modo di penetrare verticalmente dentro le diverse parti della catena stessa. Asciugherà rapidamente.

Pulitore freni – E’  stato ideato per eliminare la polvere, i residui di liquido, lo sporco e l’olio dai freni e dalla leva frizione e agisce rapidamente senza lasciare residui. Riduce i fastidiosi cigolii e prolunga la durata dei dischi e delle pastiglie dei freni. La bomboletta, disponibile nel formato da 500 ml, è fornita di un erogatore a forte getto che permette una detersione ampia e istantanea. Applicarlo spruzzandolo direttamente sulle pinze per rimuovere i residui provenienti dalla strada.

Lucidante al silicone – E’ stato realizzato per dare brillantezza, dalla carena alle parti esposte. Ad evaporazione rapida, agisce velocemente sulle zone in cui è stato applicato, lasciando un sottile strato brillante in superficie, senza dover procedere con la lucidatura.  E’ disponibile nel formato da 400 ml ed è idoneo per le parti in carbonio, metallo e plastica ed impedisce ai dettagli in gomma di screpolarsi e di invecchiare.

Cera lucidante -  La cera Carnauba dà alle parti su cui viene applicata una finitura brillante a lunga durata e senza lasciare traccia, esercita un’azione protettiva facilitando lo scivolamento delle gocce d’acqua. Può essere applicata sulle superfici metalliche, le cromature e le finiture in plastica. Prima di utilizzarla detergere la moto e, una volta che sarà pulita, si potrà lucidare le parti con un panno di cotone.

Detergente Universale – E’ un detergente polivalente creato per eliminare in maniera rapida i depositi causati da inquinamento e sporco provenienti dalla strada. Può essere applicato su qualsiasi superficie, dalle parti verniciate alla plastica, dalla gomma all’alluminio, sulle parti cromate e in fibra di carbonio, sugli O-X-Z rings e sul sistema di frenatura. Uso: sciacquare la moto con acqua pulita e successivamente applicare il detergente direttamente sulle zone da trattare. Dopo 5 minuti procedere con il risciacquo. In caso di sporco difficile utilizzare una spugna.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento