Exide Motorbike & Sport

Exide Motorbike & Sport

L'Azienda bergamasca ha realizzato la Exide Li-Ion, una batteria agli ioni di litio fino all'80% più leggera di una batteria al piombo acido e che si può installare in qualsiasi posizione

Redazione - @InMoto_it

20.10.2016 09:51

Exide, produttore leader a livello globale di soluzioni per l’accumulo di energia elettrica, presenta la nuova gamma Motorbike & Sport destinata alle due ruote. Questa gamma include la nuova Exide Li-Ion, una batteria ultraleggera agli ioni di litio.

La nuova gamma Motorbike & Sport comprende anche le linee di batterie Exide sviluppate con le tecnologie al piombo all’avanguardia: Exide GEL, AGM Ready, AGM e Conventional. La nuova gamma, che si presenta con un packaging ridisegnato, è stata arricchita con l’introduzione di nuove batterie AGM Ready, sviluppate da Exide per il mercato del primo equipaggiamento.

Exide Li-Ion è fino all’80% più leggera di una batteria al piombo acido: riducendo il peso della moto, promette un’accelerazione più rapida e una migliore esperienza di guida. Questa batteria offre una ricarica veloce e un’autoscarica molto bassa, proponendosi anche ai motociclisti che utilizzano la moto principalmente nelle stagioni più miti e poco durante l’inverno.

Tra i benefici offerti dalla gamma Motorbike & Sport, vi sono le caratteristiche di sicurezza, una lunga durata e la possibilità di installare le batterie in qualsiasi posizione. Non appena installate, sono subito pronte all’utilizzo e non richiedono manutenzione. Exide propone un’ampia gamma di tecnologie e ha una forte expertise in quella agli ioni di litio grazie alla sua attività nel settore industriale, che è risultata fondamentale per portare sul mercato la batteria Exide Li-Ion.

La batteria Exide GEL, derivata dal business OEM di Exide, rappresenta lo standard ottimale delle batterie al piombo per le moto. Sviluppata e prodotta in Europa, fornisce caratteristiche quali lunga durata, sicurezza, resistenza alle vibrazioni e alla scarica profonda. È in grado di alimentare equipaggiamenti elettrici esigenti e non richiede manutenzione.

Exide AGM Ready promette la massima potenza, un ciclo di vita esteso, resistenza alle vibrazioni ed è progettata per moto ad alte prestazioni.

Il nuovo packaging della gamma Exide è caratterizzato da un design elegante la cui progettazione è centrata sull’utente. I vantaggi e le caratteristiche del prodotto sono descritti sulla scatola, a supporto sia degli operatori sia degli utenti finali nella selezione della giusta batteria. Grazie all’inserimento di un QR Code sulla confezione, inoltre, è possibile accedere a un sito ottimizzato per gli smartphone, che contiene informazioni sul prodotto e suggerimenti.

Exide dispone di una vasta gamma di accessori e servizi di supporto per i motociclisti, quali le istruzioni di utilizzo, strumenti per effettuare test sulla batteria, caricabatterie e la app “Exide Battery Finder”.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento