Nolan, arriva il casco con la luce di stop

Nolan, arriva il casco con la luce di stop

Il casco N104 Absolute è predisposto per l'innovativo sistema di emergenza, che emette anche una luce intermittente in caso di scarsa visibilità

Redazione - @InMoto_it

05.08.2016 09:57

Nolangroup ha realizzato un nuovo casco apribile: si chiama N104 Absolute e si propone come il definitivo compimento dell’integrale apribile top di gamma Nolan.

Si differenzia per l’imbottitura interna di conforto, decisamente rinnovata. Bandelle sottogola integrate nei guanciali e, quindi, amovibili e lavabili e guanciali monoblocco riprogettati sono alla base di un ulteriore miglioramento in termini di insonorizzazione e di vestibilità del prodotto. Inoltre, N104 Absolute è dotato di sistema Eyewear Adaptive, garanzia di comfort per i portatori d’occhiali.

Ma la novità principale è la predisposizione per l’innovativo ESS (Emergency Stop Signal).
Si tratta di un dispositivo che è in grado di segnalare:
• Frenata di emergenza. Segnalazione con luce led ad alta intensità in caso di forti decelerazioni.
• Posizione. Luce LED fissa per segnalazione di presenza.
• Fog light. Luce LED intermittente in caso di condizioni di scarsa
visibilità.
 
ESS si integra perfettamente nei caschi predisposti, senza modificarne il comfort o l’aerodinamica.
 
La calotta esterna del modello N104 Absolute è realizzata in policarbonato Lexan e disponibile in due differenti misure (XXSL/ XL-XXXL). Il sistema di ventilazione di tipo Airbooster Technology è composto da una presa d’aria sulla mentoniera, una presa d’aria superiore e due estrattori posteriori che favoriscono il ricircolo dell’aria.
 
N104 Absolute conferma, inoltre, le tanto caratteristiche del predecessore: doppia omologazione P/J, sistema di apertura a doppia sicurezza Dual Action, movimento di rotazione della mentoniera con traiettoria ellittica, visiera a sgancio rapido particolarmente ampia (ultrawide visor) e regolabile in tre posizioni, schermo parasole interno VPS con protezione UV 400 e richiamo automatico, sistema di ritenzione Microlock2 (patent pending) a doppia leva. Pinlock® di serie per le versioni Italy N-Com, Como N-Com, Hi-Visibility N-Com, Tech N-Com e Classic N-Com.
N104 ABSOLUTE è, inoltre, dotato di predisposizione per il sistema di
comunicazione N-Com.

Caschi predisposti ed omologati con sistema ESS installato:
N104 Absolute - N104 Evo - N104 - N87 - N44 Evo - N44 - N40
Full - N40.
Prezzo: € 74,99

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento