Nuove misure per Dunlop

Nuove misure per Dunlop

Harley Davidson ha omologato lo pneumatico GT502 nelle nuove misure per l'XL1200 CX Roadster. E l'American Elite viene scelto da Moto Guzzi, Victory e Indian

Redazione - @InMoto_it

28.06.2016 16:53

L’esperienza di Dunlop nelle competizioni ha portato ad introdurre tecnologie innovative nella progettazione dei pneumatici di serie: sono state realizzate nuove misure e nuove omologazioni.

Harley Davidson ha omologato il nuovo Dunlop GT502 nelle misure 120/70R19 (anteriore) e 150/70R18 (posteriore) per il suo nuovo XL1200 CX Roadster.

Queste due nuove misure del GT502 hanno un’innovativa struttura radiale, progettata per adattarsi alla natura più sportiva del nuovo Roadster, dotato di un sistema di sospensioni dinamiche e un sistema di freni migliorato.

Dunlop ha collaborato a stretto contatto con il team tecnico di Harley-Davidson per sviluppare questo equipaggiamento esclusivo. Il posteriore presenta una costruzione Jointless Belt (JLB) e una mescola arricchita con silice derivata dagli ultimi pneumatici Sport Touring di Dunlop che permette di ottimizzare il chilometraggio e le prestazioni sul bagnato.

“Per questo Roadster, Harley-Davidson si è prefissa ambiziosi obiettivi di stabilità, feedback, comfort di guida e controllo in curva”, ha detto Dmitri Talboom, Product Manager di Dunlop Moto EMEA. “Per raggiungere questi risultati, abbiamo collaborato insieme per sviluppare una struttura e una mescola completamente nuove, dando vita ai nuovi GT502”.

AMERICAN ELITE - Dunlop ha presentato anche il nuovo American Elite con tecnologia Multi-Tread, che associa una mescola resistente all’usura al centro della copertura a mescole a elevata aderenza laterale nella zona della spalla del pneumatico posteriore.

In questi mesi, diversi costruttori hanno testato l’American Elite e lo hanno omologato per i loro ultimi modelli: tra questi Moto Guzzi, Victory e Indian.

Moto Guzzi ha scelto il pneumatico American Elite anteriore e posteriore per la California 1400 Eldorado, Victory per la High-Ball e Indian per la Chief Vintage.

“L’introduzione della tecnologia Dunlop MultiTread nell’American Elite ha aumentato la durata, l’angolo di piega, la stabilità e l’aderenza sul bagnato dei pneumatici Cruiser e Touring. Siamo orgogliosi che queste prestazioni siano state riconosciute dai costruttori che oggi hanno deciso di omologarli per un ampio ventaglio di modelli”, ha detto Talboom.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento