Dunlop American Elite

Dunlop American Elite

Nati per le moto da turismo e cruiser, gli pneumatici in stile americano si adattano a Harley-Davidson, Indian e Victory. Opzioni con fascia bianca in stile americano

Redazione - @InMoto_it

24.05.2016 08:47

Alcune ricerche condotte da Dunlop hanno evidenziato che i possessori europei di moto da turismo e cruiser in stile americano sono sempre alla ricerca di maggiore aderenza in curva e migliore maneggevolezza. Senza scendere a compromessi sul chilometraggio.

Per soddisfare queste esigenze, Dunlop presenta sul mercato europeo il nuovo American Elite, disponibile in 9 misure anteriori e 13 misure posteriori per adattarsi a una vasta gamma di moto Harley-Davidson, Victory e Indian.

Grazie alla tecnologia MultiTread, nello pneumatico posteriore una mescola centrale resistente all’usura (per garantire maggiore chilometraggio) viene associata a mescole laterali ad elevata aderenza, per offrire un maggiore piacere di guida in curva.

I possessori di moto da turismo in stile americano potranno inoltre scegliere lo stile del fianco che più si adatta alla loro moto: con l’opzione whitewall numerose misure saranno infatti disponibili anche con fascia bianca larga o stretta sul fianco, per esibire il classico look americano.

“La nostra tecnologia MultiTread è stata accolta bene sugli pneumatici europei destinati alla pista e alla strada, e aiuta modelli come l’ultimo RoadSmart III a garantire nuovi standard di durata e prestazioni", ha commentato Andy Marfleet, Marketing Manager Dunlop Moto Europa. "Adottando una simile tecnologia su uno pneumatico per moto custom e più specificamente sulle moto americane, siamo in grado di garantire una maggiore durata, un migliore angolo di piega, maggiore stabilità, una migliore aderenza sul bagnato, caratteristiche di sterzata più neutre e un maggiore comfort”.

Dunlop American Elite è disponibile presso tutti i rivenditori di pneumatici moto Dunlop.

Anteriore 130/60B21 63H TL (635354) e posteriore 240/40R18 79V TL (635353) saranno disponibili da giugno.

Per maggiori informazioni: www.motorsport.dunlop.eu

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento