Bell Casco Moto9

Distribuito da Bergamaschi, il casco Moto-9 di Bell è nato sui campi di gara e si rivolge a chi vuol fare off road a livello professionistico

Redazione - @InMoto_it

15.02.2016 ( Aggiornata il 15.02.2016 10:01 )

Distribuito da Bergamaschi, il casco Moto-9 di Bell è nato sui campi di gara: Bell, infatti, lavora a stretto contatto con molti piloti e di conseguenza ogni progetto subisce un collaudo che lascia poco spazio all’improvvisazione. Un approccio  inevitabile quando si sviluppano prodotti destinati ad entrare nella “zona alta” del mondo off-road. Tra le caratteristiche principali, la calotta ultraleggera TriMatrix, nome che identifica il mix di fibre ideato da Bell (aramidica, carbonio, vetro), capace di garantire alte performance. La calotta è proposta in 3 differenti misure (e altrettante calotte interne in EPS) per vestire correttamente in funzione della gamma taglie. Ognuna di queste ultime (da XS a XXL) ha in dotazione una coppia di guanciali dimensionati ad hoc e intercambiabili. La ventilazione, importante per il fuoristradista, è affidata a un sistema brevettato (il Velocity Flow Ventilation system) capace di far circolare l’aria all’interno del casco attraverso un percorso forzato che lo mantiene più fresco. La cura nella realizzazione degli interni è evidenziata dal rivestimento X-Static XT2, removibile e facilmente lavabile. E' reso antimicrobico dall’utilizzo di fibre di tessuto legate tra loro da uno strato d’argento al 99,9 per cento che crea uno scudo ionico e che inibisce in modo permanente la crescita di batterie e funghi, eliminando qualsiasi cattivo odore. La nuova versione del Moto-9 introduce una novità riguardante la sicurezza: l’esclusivo sistema “Magnefusion”. La sua adozione amplia il concetto di “cheekpad rimovibili” attraverso l’utilizzo di magneti che bloccano saldamente elementi che compongono l’interno del casco e al tempo stesso ne permettono la rimozione nel momento in cui, dopo un trauma, il casco va tolto delicatamente. La linea filante del Moto–9 è il risultato dei test realizzati da Bell nella propria galleria del vento. In questo contesto nasce anche l’idea del frontino Flying Bridge Visor, libero di muoversi grazie alla regolazione fornita dalle 2 viti laterali di sostegno (accessibile anche con i guanti) e dotato di prese d’aria. Infine, la mentoniera ventilata imbottita in materiale EPS. Il paranaso ventilato integrato. Il cinturino imbottito con chiusura a doppia “D” + “custode” magnetico Magnefusion. Peso: 1.450 gr. E' disponibile in quattro versioni colore: rosso e nero, giallo e nero, nero opaco, bianco. Prezzo: € 5111,00.  

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento