Schuberth casco E1

Schuberth casco E1
Presentato a EICMA, è un casco apribile progettato per le moto da enduro e tour d’avventura

Redazione - @InMoto_it

21.12.2015 ( Aggiornata il 21.12.2015 11:48 )

Lo abbiamo visto in anteprima europea a EICMA, il casco apribile E1 dual sport di Schuberth, progettato per l’utilizzo su enduro e moto per tour d’avventura. La mentoniera dell’E1, come negli altri caschi apribili Schuberth, è facile da sbloccare quando il casco viene indossato o rimosso nonché per le pause e può essere aperta verso l’alto, insieme alla visiera e lo schermo,. La visiera è resistente ai graffi, indeformabile, protegge conto le radiazione UV ed è sostituibile senza utensili. Una visiera parasole resistente ai graffi oscurata all’80%, integrata nel casco è comandabile con un cursore sul bordo inferiore del casco. L’E1 è stato sviluppato nella galleria del vento dell’azienda in modo che si distinguesse non solo per le sue dimensioni compatte ma anche per una minima resistenza al vento, caratteristica ideale per velocità elevate. Lo spoiler fa sì che l’E1 non sviluppi spinta e non mostri tendenza oscillatoria in condizioni ventose. La sua forma aerodinamica è stata delineata per ottenere maggior silenziosità. Il grande peak sull’area del volto, insieme alla mentoniera e alla visiera, si apre verso l’alto ed è realizzato in modo da non compromettere l’aerodinamica né aumentare i rumori del vento. Il peak può essere fissato in tre diverse posizioni per adattarsi alle varie esigenze su strada o sterrato. Allo stesso tempo, la visiera può essere spostata indipendentemente dal peak. L’E1 può essere indossato, in base all’utilizzo e alle preferenze del pilota, con visiera e peak, solo con visiera o solo con peak, oppure in combinazione con gli occhiali protettivi. Per garantire un ottimale apporto di aria, adeguato alla richiesta di ossigeno in caso di utilizzo off-road, fisicamente impegnativo, il casco E1 di Schuberth è dotato di un complesso sistema di canali d’aria nella calotta interna nonché di tre sistemi di ventilazione regolabili. La ventilazione nella zona della testa è stata studiata per offrire un’adeguata circolazione dell’aria in tutto il casco. La ventilazione della visiera ne impedisce l’appannamento. L’abbondante ventilazione supplementare nella mentoniera con filtri dell’aria fornisce aria pulita, quando necessario. La calotta esterna del casco del nuovo E1 è composta da una matrice in fibra di vetro rinforzata con duroplast che rende il casco leggero. In base alle misure del casco, sono disponibili calotte di due diverse dimensioni. Per la calotta interna viene utilizzato il materiale EPS con vari gradi di durezza per una vestibilità ottimale, comfort e sicurezza. Il livello di sicurezza aumenta grazie al sistema A.R.O.S. (Anti-Roll-Off-System), che in caso di emergenza assicura stabilità del casco. Il rivestimento interno dell’E1 è antibatterico, traspirante ed è certificato secondo Öko-Tex 100. Inoltre è estraibile, lavabile e ad asciugatura rapida. L’imbottitura per guance è disponibile in diverse versioni in modo da adattare il rivestimento interno alle varie forme della testa. L’E1 inoltre dispone di due antenne pre-installate che garantiscono un’ottima ricezione Bluetooth e radio FM anche ad alta velocità. Le antenne integrate sono predisposte per il sistema SRC-System opzionale, incorporato nel casco, consente la comunicazione wireless fra il passeggero e gli altri conducenti e permette anche di usare il vivavoce per telefonare tramite smartphone, ascoltare musica e ricevere istruzioni acustiche dai dispositivi di navigazione. Taglie: dalla XS alla XXXL In vendita dalla primavera 2016. Prezzo: € 649,00 in cinque colori tinta unita, € 729,00 in cinque diverse fantasie. Come accessorio sarà offerta la visiera in sette differenti colori nonché la visiera parasole in cinque diverse versioni.  
Schuberth E1

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento