Genius Boost GB20 e GB40

Genius Boost GB20 e GB40
Il marchio americano ha presentato a EICMA due modelli compatti dotati di nuove e importanti features e ancora più potenti. Li distribuisce Bergamaschi

Redazione - @InMoto_it

04.12.2015 ( Aggiornata il 04.12.2015 14:09 )

Il marchio americano Genius, distribuito in Italia da Bergamaschi, ha presentato a EICMA due modelli dotati di nuove e importanti features adatti a veicoli ancora più potenti, trucks compresi. Il GB30 è stato il primo Boost di Genius  ed è tutt’ora a catalogo. Questo prodotto viene affiancato ora da due versioni che completano la gamma verso l’alto e il basso, con caratteristiche che permettono al motociclista di scegliere il “Genius” più adatto alle proprie esigenze. I nuovi prodotti sono il GB20 e GB40. Entrambi sono forniti di una nuova e importante modalità di funzionamento. La funzione si chiama Override ed è stata implementata per tutte quelle situazioni in cui la batteria del veicolo da far ripartire è ridotta al lumicino (sotto i 2 Volt). I due Boost 2016 sono ultra-compatti e dotati di un robustissimo chassis (come del resto ogni modello dell’intera gamma Genius) e funzionano grazie a un cuore agli ioni di litio che in stand-by mantiene la carica per diversi mesi e che sviluppa energia sufficiente a fare il lavoro di jump starter per una ventina di volte prima di essere ricaricato. GB20 e GB40alimentano e ricaricano virtualmente ogni dispositivo dotato di presa USB e a loro volta si ricaricano attraverso questo tipo di presa (ma in dotazione c’è anche il caricatore 12 Volt). L’aspetto sicurezza rispecchia le performance fornite dal noto GB30: in pratica è impossibile farsi male. Anche invertendo le pinze creando un corto circuito. La funzione TORCIA è stata implementata a livello di luminosità (due led) e modalità di funzionamento (ben 7, compresi l’SOS e la strobe di emergenza).  Il GB 20 BOOST (400 A di spunto) è meno potente del “fratello” ma performante al punto giusto nel caso i veicoli che potrebbero aver bisogno di una spinta siano confinati in ambito due/tre ruote + vetture di piccola/media cilindrata (compresi atv, snowmobile, scooter d'acqua, tagliaerba, ecc). Anche gli accessori a corredo sono dimensionati (soprattutto le pinze) per essere facilmente utilizzabili nel vano batteria di moto e scooter.
Genius GB20
Genius GB20
    Il GB 40 BOOST (1000 A di spunto) ha una campo d’azione davvero ampio. Funziona con , moto, autovetture, barche, quad e atv, trucks e tutto ciò che sta nel mezzo, sia alimentato a benzina (fino a 6 litri) che diesel (fino a 3 litri). Per capire meglio quanto sia innovativo questo prodotto basta metterlo a confronto con apparecchi in grado di fornire prestazioni simili: mediamente 8 volte più voluminosi, molto più pesanti e con una capacità di mantenimento carica 4 volte inferiore.
Genius GB40
Prezzi in via di definizione. (Nella foto in evidenza: Genius GB 40 Bost)  

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento