Scott, stivale 550 Offroad

Scott, stivale 550 Offroad
Il nuovo stivale 550 di Scott ha un design che offre un peso leggero e dettagli migliorativi per la sicurezza e la resistenza

Redazione - @InMoto_it

24.11.2015 ( Aggiornata il 24.11.2015 12:22 )

Lo speaker di Eurosport Paul Malin ha presentato al Salone di Milano la strategia di comunicazione Scott “No Shortcuts”, una strategia trasversale che coinvolge tutte le linee di prodotto con cui l’Azienda pensa, crea e realizza i propri prodotti. Ecco la prima novità di casa Scott: lo stivale 550 Offroad E’ uno stivale dal design 100% italiano che vuol fondere leggerezza, durata e protezione ma anche mobilità e grip. E’ il frutto di un accurato lavoro di ingegneria e di rigorosi test sul campo. Il design allungato sulla parte dello stinco protegge in maniera ottimale senza compromettere la mobilità. La Rubber Grip Guard incorpora un sottile strato di morbida gomma vulcanizzata su una grande superficie all’interno del polpaccio. Questo inserto aumenta la sensibilità del pilota per aumentare la sua reattività con il pilota, riducendo così la forza laterale contro la moto, con conseguente diminuzione in affaticamento muscolare. Lo stivale è stato progettato per una chiusura e apertura facilitata: può essere fissata e slacciata con il minimo sforzo. La particolare apertura consente di aprire lo stivale sia nella parte laterale che centrale. Gli interni nella parte posteriore permettono di adattare lo stivale alle diverse forme della gamba migliorando la compressione. Sopra il malleolo il Multi Axial Pivot si allinea automaticamente a seconda dell’anatomia del piede, proteggendo meglio in caso di sovraflessione. La suola può essere sostituita in modo facile e veloce e questa possibilità rende lo stivale più resistente.  

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento