Akrapovic Evolution Kit per Yamaha YZF-R1

Akrapovic Evolution Kit per Yamaha YZF-R1
Con Evolution Line, progettato per i piloti più esigenti in pista, la Casa slovena vuol portare su un altro pianeta le performance della Yamaha YZF-R1

Redazione - @InMoto_it

05.06.2014 ( Aggiornata il 19.05.2015 13:19 )

Con il Kit Evolution Line per  i piloti più esigenti in pista, la Casa slovena vuol portare su un altro pianeta le performance da corsa della Yamaha YZF-R1.   L'Evolution Kit di Akrapovic è stato sviluppato e collaudato nell'arena arroventata delle corse fortemente competitive, su circuiti di tutto il mondo. Nasce per i piloti e i team della R1 che desiderano andare fino in fondo nel tuning dello scarico, facendo salire le prestazioni dei loro bolidi con una precisa impostazione da corsa.
Evolution Line per Yamaha R1
Il Kit Evolution Line vuol offrire  il meglio delle prestazioni per i circuiti e le corse incrementando la potenza per tutto l'arco dei giri, facendo salire i livelli di coppia e migliorando la risposta dell'acceleratore rispettando al contempo le norme della FIM  in materia di rumorosità per il mondiale Superbike. Progettato per l'uso sulle R1 che montano uno "Yamaha Racing Kit", il sistema è destinato solo all'uso in pista e trasformerà le prestazioni, la maneggevolezza e il comportamento della R1 facendone una moto da corsa di razza. Per il carattere su misura dei componenti dello Yamaha Racing Kit (come il radiatore), l'uso di Akrapovic Kit Evolution promette più libertà di modificare la R1 con componenti da corsa.
Evolution Line per Yamaha R1
Il sistema è realizzato in titanio e Akrapovic parla di una riduzione di peso fino al 60% (5,8 kg) rispetto al sistema di serie, con miglioramenti di maneggevolezza e accelerazione. La finitura è invece un paracalore in fibra di carbonio di alta tecnologia progettato per amalgamarsi perfettamente con le linee sportive della YZF-R1. Gli ingegneri acustici Akrapovic hanno anche pensato di offrire un sistema un profilo sonoro inconfondibile, con un "ruggito" all'altezza del look e delle prestazioni.  

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento