AGV: arriva la replica Valentino Rossi

AGV: arriva la replica Valentino Rossi
Arrivano i caschi AGV in limited edition Pista GP Soleluna e Corsa "Wish" con le grafiche replica del pilota pesarese

Redazione - @InMoto_it

17.11.2014 ( Aggiornata il 17.11.2014 12:05 )

Arrivano i caschi AGV Replica di Valentino Rossi, Pista GP Soleluna e Corsa "Wish". I caschi top di gamma della famiglia AGV Extreme si sono tinti delle grafiche replica del pilota pesarese. Valentino Rossi con nove titoli mondiali conquistati è un autentico fenomeno ma è campione anche di carisma e di comunicazione: nessuno meglio di lui riesce a trasmettere la passione, l'allegria e la voglia di vivere da pilota.

Valentino corre con casco AGV fin dal 1996, anno del suo esordio mondiale in 125 e della prima vittoria. Vale ha scelto quest'anno di riproporre ai suoi fans la grafica del Pista GP Soleluna. Il design, riconoscibile dai tocchi di colore fluo, sfoggia il numero 46 ai lati della mentoniera e si ispira al "Sole" e alla "Luna", che da sempre sono i suoi simboli portafortuna. I lunghi raggi del sole in posizione frontale di colore giallo, che rappresentano l'energia, si intrecciano sul retro con la luna blu elettrico.

Il Pista GP, full carbon, è espressamente studiato per l'utilizzo racing e stabilisce nuovi standard prestazionali in termini di ampiezza di campo visivo, peso, dimensioni contenute, amplificazione dell'aereazione, esclusività di design ergonomico e pretazioni aerodinomache al vertice della categoria.

Il Corsa "Wish", tributo all'amico e collega Marco Simoncelli, è stato presentato durante la gara di Misano ed è ora disponibile in limited edition. Il design richiama la copertina dello storico album dei Pink Floyd "Wish you were here". Due mani robotiche si uniscono con i quattro elementi naturali sullo sfondo (acqua, aria, terra e fuoco), mentre sul retro, all'altezza della nuca, è riportata l'immagine cult dell'opera dello storico gruppo britannico: due uomini che si stringono la mano in mezzo allo slargo di una fabbrica, mentre uno di essi va a fuoco. Il Corsa è un casco che coniuga le prestazioni del Pista GP con le caratteristiche di utilizzo su strada, quali l'areazione parzializzabile e un maggior comfort, senza per questo rinunciare agli standard prestazionali della versione racing.

Per la prima volta entrambi i caschi replica di Valentino Rossi Pista GP Soleluna e Corsa “Wish” riportano sulla mentoniera e ai lati del casco la M fiammeggiante del logo Monster Energy.

Corsa “Wish”

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento