Bridgestone Battlax si rinnova

Bridgestone Battlax si rinnova
Si rinnova la gamma per gli pneumatici da moto Bridgestone con diverse novità per la serie Battlax, presentata nei giorni di EICMA

Redazione - @InMoto_it

14.11.2014 ( Aggiornata il 14.11.2014 11:40 )

Si rinnova la gamma per gli pneumatici da moto Bridgestone con diverse novità per la serie Battlax, presentata nei giorni di EICMA.
Bridgestone Touring posteriore
Il Bridgestone Battlax Sport Touring T30 Evo è dedicato alle moto touring e rappresenta l'evoluzione del T30 secondo il trend più recente che prevede l'avvicinamento delle prestazioni tra bagnato e asciutto. Il nuovo disegno del battistrada e la nuova mescola promettono di aumentare l'aderenza sul bagnato, anche in piega, senza comprometterne il rendimento in condizioni di asciutto. Il miglioramento in termini di aderenza rispetto al T30 è del 20%. Il nuovo Battlax T30 EVO sarà disponibile da febbraio 2015 nella misura 120/70ZR17 per l'anteriore e nelle misure 180/55ZR17 e 160/60ZR17 per il posteriore. Bridgestone Adventure Il Bridgestone Battlax Adventure A40 estende le prestazioni della gamma Battlax al segmento delle crossover. Pensato per garantire più maneggevolezza rispetto al Battlewing, è stato studiato per offrire maggior aderenza sia sull'asciutto che sul bagnato senza sacrificare la durata. Le scanalature più ampie sia sul pneumatico anteriore sia sul posteriore migliorano la capacità di drenare l'acqua e la performance sul bagnato, mentre i blocchi più larghi realizzati dalle scanalature sul pneumatico posteriore aumentano la rigidità, contribuendo a fornire maggiore stabilità in curva. Bridgestone RS10 Per le sportive e le super-naked arrivano i nuovi Bridgestone Battlax RS10 che sostituiscono i BT003RS e sono progettati per garantire più maneggevolezza, controllo, una maggior precisione in curva e una maggiore accelerazione in uscita, grazie alla mescola ma anche alla costruzione della spalla che offre una maggiore superfice di contatto in piega. L'anteriore ha una cintura in acciaio più rigida, mentre al posteriore (più leggero di 650 grammi) la spalla più morbida vuol assicurare più progressività. Rivisto il profilo per aumentare l'area di contatto agli angoli di piega medi e alti, e le mescole che lavorano ora in un range di temperature più ampio. Sui nuovi RS10 migliora anche la stabilità in frenata. I Battlax RS10 saranno disponibili da gennaio 2015 nelle misure anteriore 120/70ZR17 e posteriori 190/55ZR17 e 200/55ZR17.      

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento