ACH-1, il casco con l’aria condizionata

ACH-1, il casco con l’aria condizionata

Progettato dalla Feher Helmets, funziona come un vero condizionatore e sfrutta una tecnologia già utilizzata da alcune Case automobilistiche per raffreddare i sedili dei loro veicoli

Redazione - @InMoto_it

29.07.2019 ( Aggiornata il 29.07.2019 11:07 )

Il caldo e l’afa estiva non danno tregua. E la soluzione per tutti i motociclisti potrebbe essere un casco con l’aria condizionata. Esiste, e l’ha realizzato Feher Helmets, che, come suggerisce il nome, è un’azienda specializzata nella protezione della testa dei riders.

Feher ACH-1, il casco con l'aria condizionata - LE FOTO

Feher ACH-1, il casco con l'aria condizionata - LE FOTO

Il rimedio contro l'afa estiva è il primo casco sul mercato con aria condizionata autonoma. Realizzato in collaborazione con Mr Cool, funziona tramite cablaggio della batteria con un'unità inserita sul retro in maniera discreta. Disponibile in cinque colori, i produttori garantiscono che non provocherà mal di testa

Guarda la gallery

SI CHIAMA ACH-1, e si tratta del primo casco al mondo con l’aria condizionata autonoma. O almeno, l’unico reperibile sul mercato odierno. L’ ACH-1 non viene infatti raffreddato usando un serbatoio esterno, ma funziona come un vero condizionatore d’aria: il casco è infatti collegato tramite cablaggio della batteria a una piccola unità, posizionata sul retro in maniera quasi invisibile.

NIENTE MAL DI TESTA - Lo staff di Feher Helmets ha garantito che il prodotto non provocherà il classico mal di testa dovuto alla troppa esposizione alla corrente fredda, ma un normale e stabile calo della temperatura all’interno, una riduzione che va dai 12 ai 18 gradi.

COME LE FERRARI - La tecnologia dell’ACH-1, realizzata in collaborazione con l’azienda specializzata Mr Cool, non è nuova al mondo dei motori in generale. È infatti stata utilizzata da Case automobilistiche prestigiose come Ferrari, Bentley, Rolls-Royce o Lexus per raffreddare i sedili dei loro veicoli.

L’UNICO NEO È IL PREZZO, non accessibilissimo. L’esclusività del prodotto fa sì che venga venduto a non meno di 549 dollari, equivalenti a poco meno di 495 euro. Sono cinque i colori disponibili: Silver, Gun Metal, Pearl White, Gloss Black, Matte Black.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento