La nuova collezione firmata Alpinestars, l’azienda italiana fondata nel 1963 da Sante Mazzarolo, sempre all'avanguardia nel mondo dell'abbigliamento riservato ai piloti e agli appassionati, è ora disponibile con diverse novità.

TUTA - La tuta in pelle Absolute Racing compatibile con il sistema elettronico di airbag Tech-Air è acquistabile singolarmente o abbinata proprio all’innovativo prodotto per la protezione del torace firmato Alpinestars. La tuta da gara ha assorbito le lezioni del Mondiale MotoGP e si propone come nuovo termine di paragone per la sicurezza dei motociclisti. Il rivestimento in fibra aramidica apposto sulle zone corporee più soggette ad alta abrasione rappresenta un’importante innovazione nell’ottica della sicurezza in gara: spalle, ginocchia, gomiti, avambraccio, seduta e lati della schiena sono schermati con un doppio strato di fibra. La Racing Absolute è realizzata in pelle di canguro da 1,1 millimetri e su di essa è applicabile il Tech-Air.

AIRBAG – Dopo oltre un decennio di studio per migliorare i risultati, alla versione 2019 del Tech-Air si affianca il Tech-Air Street, nuova configurazione dell’airbag per l’uso stradale e off-road. Tutta la parte superiore del corpo è al sicuro – schiena, reni, torace, spalle – grazie alla tecnologia Alpinestars, che vende il Tech-Air singolarmente perché compatibile con più modelli di giacche e tute.

GUANTI – Il GP Pro R3 è un guanto progettato per protezione, comfort e prestazioni; è stato testato sui circuiti di MotoGP e Superbike, ripara le mani del pilota da possibili infortuni con l’aiuto di protezioni Dynamic Friction Shield (DFS); ventilazione avanzata del flusso d’aria e rivestimento in aramide per il massimo della sicurezza.

STIVALI – Gli SMX Plus v2 sono funzionali alla protezione del pilota, ma all’utile uniscono l’attenzione per il design. Uno stile sportivo ed elegante si accompagna a questi stivali super-resistenti. La tomaia (parte superiore della scarpa) è rinforzata con una protezione in polimero mentre il sistema Multi-Link Control (MLC) previene la torsione della caviglia, rendendo il piede libero di muoversi.