All’inizio si trattava di un semplice “prestito”: Yamaha concedeva a Hideaki Shikama, designer del marchio di moda giapponese Children of the Discordance, un esemplare della SR400 e una della SR500. E Shikama avrebbe utilizzato i due modelli come motivi per realizzare la sua nuova collezione, denominata Over.

L’ISPIRAZIONE - Sta di fatto che l’arte è comunque un movimento creativo in costante espansione, un’ispirazione impossibile da fermare. Come quella che ha colpito proprio Shikama, che si è fatto decisamente prendere la mano. L’artista infatti, non solo ha realizzato la sua collezione, ma ha disegnato anche alcuni “abiti” per motociclette.

VERI E PROPRI INDUMENTI in seguito rimuovibili dalla due ruote e con la possibilità per il guidatore di indossarli come se fossero uno zaino. È evidente, dalle foto pubblicate da Children of the Discordance sul loro sito ufficiale, che il tema dominante delle creazioni è quello militare. Chissà quali elementi delle due SR hanno colpito Shikama tanto da indurlo a prediligere questo stile particolare.

TUTTO DA SCOPRIRE - I dettagli della collaborazione tra Yamaha e Children of the Discordance non sono ancora stati resi noti. Nel frattempo, la collezione Over di Hideaki Shikama sarà presente alla collezione Children of the Discordance dal 20 al 25 giugno alla Fashion Week di Parigi.