Over, quando motori e moda si uniscono

Over, quando motori e moda si uniscono

Yamaha è pronta alla collaborazione con Children of the Discordance, fashion brand giapponese: il designer Hideaki Shikama ha ideato una collezione ispirata alla SR400 e SR500

Redazione - @InMoto_it

17.06.2019 ( Aggiornata il 17.06.2019 12:04 )

All’inizio si trattava di un semplice “prestito”: Yamaha concedeva a Hideaki Shikama, designer del marchio di moda giapponese Children of the Discordance, un esemplare della SR400 e una della SR500. E Shikama avrebbe utilizzato i due modelli come motivi per realizzare la sua nuova collezione, denominata Over.

Yamaha e Children of the Discordance - LE FOTO

Yamaha e Children of the Discordance - LE FOTO

Nata dall'estro dello stilista Hideaki Shikama, Over è la nuova collezione del brand giapponese ispirata ai modelli SR400 e SR500. A dominare le creazioni, lo stile militare

Guarda la gallery

L’ISPIRAZIONE - Sta di fatto che l’arte è comunque un movimento creativo in costante espansione, un’ispirazione impossibile da fermare. Come quella che ha colpito proprio Shikama, che si è fatto decisamente prendere la mano. L’artista infatti, non solo ha realizzato la sua collezione, ma ha disegnato anche alcuni “abiti” per motociclette.

VERI E PROPRI INDUMENTI in seguito rimuovibili dalla due ruote e con la possibilità per il guidatore di indossarli come se fossero uno zaino. È evidente, dalle foto pubblicate da Children of the Discordance sul loro sito ufficiale, che il tema dominante delle creazioni è quello militare. Chissà quali elementi delle due SR hanno colpito Shikama tanto da indurlo a prediligere questo stile particolare.

TUTTO DA SCOPRIRE - I dettagli della collaborazione tra Yamaha e Children of the Discordance non sono ancora stati resi noti. Nel frattempo, la collezione Over di Hideaki Shikama sarà presente alla collezione Children of the Discordance dal 20 al 25 giugno alla Fashion Week di Parigi.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento