Alpinestars lancia il collo "bionico"

Alpinestars lancia il collo "bionico"

Realizzato per il fuoristrada, il Bionic Neck Support Tech 2, allontana le forze dell'impatto da collo e spina dorsale e funziona quando il casco del pilota entra in contatto con il telaio

FLG

15.02.2019 ( Aggiornata il 15.02.2019 11:45 )

Da Alpinestars arriva una protezione studiata per prevenire gli infortuni nel fuoristrada: si chiama Bionic Neck Support Tech 2 è stato realizzata con un’avanzata mescola in polimeri di carbonio ad alte prestazioni.

Il BNS funziona quando il casco del pilota entra in contatto con il suo telaio al momento dell’impatto, offrendo una superficie pulita e solida che incanala istantaneamente l’energia compressiva dell’impatto lontano dal collo scaricandola sul BNS.

COM’E’ FATTO – E’ stato studiato per avere un peso ridotto senza compromessi su robustezza e rigidità e per offrire resistenza a temperature sotto 0°C.

Imbottitura in mescola di schiuma EVA compressa per distribuire le forze  d’impatto su un’area più ampia mantenendo leggerezza. Innovativo sgancio rapido per velocizzare calzata e rimozione con una chiusura sicura e comoda. Calzata stabile e personalizzata grazie al SAS (Size Adapter System) per una vestibilità versatile nelle taglie XS-M ed L-XL.  

Lo stabilizzatore posteriore favorisce una dispersione progressiva della forza (PFR) dissipando i carichi energetici attraverso la trasmissione sulla schiena e sulle spalle, lontano dalla colonna vertebrale (vertebre toraciche) ed è collegato al telaio attraverso un perno.

La costruzione del telaio con un miglior contatto con il casco durante l’impatto ha il bordo di supporto posteriore che calza più vicino al corpo, a larghezza maggiorata per adattarsi a diverse taglie di casco e petto rialzato per ridurre l’iperflessione.

Category 2 PPE - CE Certified Under EU Regulation 2016/425

Taglie: XS/M, L/XL

 

 

 

 

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento