Nuovi Alpinestars Supertech R Race Replica Stoner

Nuovi Alpinestars Supertech R Race Replica Stoner

In occasione del GP d'Australia, arrivano i Supertech R Race Replica dedicati al due volte campione del mondo Casey Stoner

FLG

29.10.2018 09:16

Per celebrare il campione australiano, Alpinestars ha creato un’edizione limitata Race Replica dei Supertech R, i più iconici degli stivali tecnici Alpinestars, indossato da una lunga serie di campioni del presente e del passato.
Casey Stoner è apparso sulla scena della MotoGP nel 2006, conquistando subito la pole position nella sua seconda gara. Si è affermato come uno dei piloti più veloci in griglia e ha dominato il campionato nella stagione successiva con decine di vittorie e sei pole position dando alla Ducati la sua prima iride. Un secondo alloro Casey lo ha conquistato nel 2011 con la Honda.
Il pilota australiano ha concluso la sua carriera totalizzando 38 vittorie, 69 podi, 39 pole position e 29  giri più veloci in 115 gare ed è considerato come uno dei grandi di tutti i tempi dell'era moderna. Stoner ha conquistato sei vittorie consecutive nella classe regina sulla pista di Casa di Phillip Island: di qui il lancio degli stivali dedicati proprio in concomitanza con il GP d’Australia.

COME SONO FATTI -  I nuovi stivali Supertech R presentano diverse innovazioni e rappresentano il top di gamma nel racing: la suola in gomma composita è stata ridisegnata, così come la zona di flessione anteriore, realizzata in TPU sovrainiettato su mesh traspirante con rilievi.

Tra le altre caratteristiche, la tomaia in robusta microfibra tecnica che offre livelli elevati di flessibilità. La struttura principale promette ottimi livelli di impermeabilità, robustezza e leggerezza. Il materiale punta ad offrire una calzata costante nel tempo, ed è facile da pulire e manutenere.

Inoltre: protezione tibia esterna in TPU di nuovo disegno ergonomico che avvolge l’esterno polpaccio, studiata per distribuire e dissipare l’energia dell’impatto sulla sua superficie mantenendo dimensioni compatte, placca tibiale con nuova chiusura microregolabile a doppio gancio per una calzata sicura e precisa. Innovativo pannello mediale in microfibra a lunghezza piena con nuova superficie per offrire grip e sensibilità sul telaio della moto nonché proteggere da abrasioni e calore.

COMFORT E PROTEZIONE - Gli stivali Supertech offrono un nuovo pannello elastico in TPU laterale per migliorare calzata e chiusura. La cerniera è in TPU per ridurre l’attrito in caso di scivolata. Il cursore in Velcro tiene chiusa la cerniera. Slider integrato sostituibile in TPU/Alluminio co-iniettati con nuovo fissaggio a vite per offrire feeling e protezione all’esterno del piede dall’abrasione. 

Zona elasticizzata in microfibra a soffietto sul tallone per garantire supporto e naturalezza di movimento; slider tallone polimerico sostituibile per proteggere dagli impatti e ridurre l’attrito in caso di scivolata.

Il rinforzo separato biomeccanico sulla caviglia lavora in sinergia con la struttura esterna dello stivale per formare un sistema protettivo che consente mobilità a piede, caviglia e gamba.

Sulla versione ventilata, sono presenti prese d’aria in TPU su tallone e tibia che canalizzano l’aria nello stivale.

Misure: dalla 41 alla 46. Sono certificati CE secondo EN 13634: 2010.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento