Nolan: l’apribile si rinnova

Nolan: l’apribile si rinnova
Con venti anni di esperienza nei caschi apribili, Nolan fa un ulteriore passo avanti e propone N100-5, con doppia omologazione

FLG

20.06.2018 10:22

Il primo casco apribile al mondo con sistema di rotazione della mentoniera con traiettoria ellittica è nato nel 1998, e reca la firma di Nolan. Si chiama N100 ed è il capostipite dal quale deriva il modello N100-5 di oggi.

Prodotto interamente in Italia, si caratterizza per il design elegante, le dotazioni tecniche e l’ampia disponibilità di colori e grafiche. Volume contenuto (grazie alla disponibilità di due misure di calotta esterna), doppia omologazione P/J, visiera ultrawide, schermo parasole VPS (regolabile in svariate posizioni e dotato di sistema di richiamo automatico), sistema di ventilazione superiore AirBooster Technology, movimento di rotazione della mentoniera con traiettoria ellittica, esclusivo sistema di apertura della mentoniera con meccanismo a doppia azione, sistema di ritenzione con regolazione micrometrica a doppia leva Microlock2, innovativa imbottitura interna di conforto Clima Comfort (con tessuti micro-forati) e predisposizione per il sistema di comunicazione N-Com

Ma vediamolo nei particolari:

VISIERA ULTRAWIDE - L’ampia superficie della visiera, resistente al graffio, rende possibile una maggiore visuale, anche laterale, promettendo in tal modo comfort di guida ed aumentando la sicurezza attiva.

VISIERINA INTERNA RESISTENTE ALL’APPANNAMENTO PINLOCK - In dotazione a seconda del segmento e con profilo in silicone (FSB– Full Silicone Border). Il sistema di regolazione adottato da Nolangroup, brevettato, permette di regolare il tiraggio della visierina (Pinlock), agendo dall’esterno della visiera, senza che si renda necessario lo smontaggio della stessa.

SCHERMO PARASOLE (VPS) CON PROTEZIONE UV 400- Posizionato all’interno del casco e regolabile in svariate posizioni. Offre protezione UV sino a 400 nanometri e può essere facilmente smontato, quando non necessario oppure per manutenzione e pulizia.

GUANCIALI MONOBLOCCO - Le imbottiture interne in schiuma espansa dei guanciali possono essere estratte dalle rispettive fodere di rivestimento in tessuto per agevolare il lavaggio di queste ultime.

IMBOTTITURA INTERNA CLIMA COMFORT - Di nuova concezione, è realizzata con tessuti micro-forati a doppia densità e, combinata con il sistema di ventilazione superiore “AirBooster Technology”, favorisce la diffusione dell’aria nella zona superiore della testa del pilota.

PARANUCA (NECK-ROLL) - Amovibile, lavabile e regolabile, quindi facilmente adattabile alle diverse morfologie dei piloti ed ai vari assetti derivanti dalle differenti posizioni di guida.

SISTEMA DI VENTILAZIONE– Il sistema di ventilazione superiore “AirBooster Technology” promette una ottimale aerazione laddove la testa del pilota ne necessita maggiormente. Il sistema di ventilazione si compone, inoltre, di:

- presa aria mentoniera: consente la ventilazione in corrispondenza della bocca e convoglia l’aria direttamente sulla visiera, limitandone l’appannamento;

- estrattore posteriore: integrato in uno spoiler posteriore, permette l’espulsione dell’aria calda e viziata.

ROTAZIONE MENTONIERA CON TRAIETTORIA ELLITTICA (brevettato) - Il movimento di rotazione della mentoniera con traiettoria ellittica permette di contenere la sezione frontale del casco, quando la mentoniera è in posizione aperta.

DUAL ACTION (brevettato) - Sistema di apertura della mentoniera che, posizionato al centro della stessa, ne consente l’apertura con una sola mano. Il meccanismo a doppia azione riduce il rischio di aperture accidentali.

MICROLOCK2 (brevettato) - Sistema di ritenzione con regolazione micrometrica, a doppia leva. La leva dentata libera la fascetta micrometrica ed è, pertanto, possibile aprire il sottogola solo dopo che la leva di apertura ha effettuato una rotazione molto ampia. Tale accorgimento riduce la possibilità di aperture involontarie.

RIVESTIMENTO DEI GUANCIALI INTERNI IN POLISTIROLO - Tale rivestimento, che conferisce al prodotto una pregevole finitura, costituisce anche sede per gli auricolari del sistema di comunicazione N-Com.

OMOLOGAZIONE P/J - Il casco può essere utilizzato sia con mentoniera aperta (configurazione J) sia con mentoniera chiusa (configurazione P), in quanto la mentoniera protettiva supera i test omologativi previsti dalla normativa UN/ECE per i caschi integrali.

PREDISPOSIZIONE N-COM - Il casco è predisposto ed omologato con il sistema di comunicazione N-Com B901.

MATERIALE CALOTTA ESTERNA: policarbonato Lexan

Taglie: dalla XXS alla XXXL

Prezzo: a partire da € 354,99

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento