In Germania, alla scoperta di Held

In Germania, alla scoperta di Held

Abbiamo visitato l’azienda tedesca, specializzata in abbigliamento tecnico da moto, per scoprire il segreto dei suoi prodotti realizzati con cura artigianale

Max Carani

17.06.2018 09:59

Talvolta, andare alla scoperta delle storie e delle persone dietro agli “strumenti” utilizzati tutti i giorni da noi motociclisti, può rivelarsi un'esperienza affascinante. Abbiamo visitato la Held, un'azienda tedesca, a conduzione familiare, impegnata nella produzione di guanti fin dal 1946 e che dagli anni 70 si dedica con passione al mercato motociclistico.

OGGI HELD produce una gamma completa di abbigliamento, sia in tessuto che in pelle, ed è in grado di vestire il motociclista dalla testa ai piedi, grazie ad una collaborazione con Schubert, storico marchio produttore di caschi.

NELLO STERMINATO CATALOGO, oltre alle protezioni dedicate, ci sono anche differenti versioni di airbag meccanico per motociclisti. Degna di nota anche la produzione di borse da moto. Pensate, è stata proprio Held a inventare quella da serbatoio.

NEL VIDEO CHE SEGUE vi mostriamo un piccolo museo allestito nello spaccio aziendale, di 1500 metri quadrati, in cui sono mostrati gli strumenti con cui la Famiglia Held produceva guanti nel primo dopoguerra. Ancora oggi, i discendenti diretti di terza generazione realizzano, nello stabilimento a conduzione familiare, guanti e abbigliamenti con metodi e cura artigianale.

PRESTO, SU IN MOTO, il report completo e la prova di alcuni capi davvero esclusivi come il guanto a doppia entrata per una calzata sempre fresca o impermeabile.

Il segreto di Held: passione e cura artigianale

Il segreto di Held: passione e cura artigianale

Abbiamo visitato l’azienda tedesca, specializzata in abbigliamento tecnico da moto, per scoprire il segreto dei suoi prodotti realizzati con cura artigianale. Buona visione!

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento