Il nuovo “concept” degli store Dainese è stato lanciato a livello internazionale lo scorso giugno con il Grand Opening di Berlino. Adesso è il momento del Dainese Store di Milano. 

Con il nuovo negozio in Via Tertulliano 3, l’azienda punta a creare una vetrina su tutti i mondi Dainese, con grande spazio all'ampia collezione moto – nei settori Racing, Sport, Touring e Urban – ma anche alle collezioni Multisport - Ski, Bike, Equestrian -, senza dimenticare il consumatore che, grazie al nuovo format sviluppato dall'architetto Renato Montagner e ispirato allo stile minimal di Jean Prouvé, diventa il protagonista di una nuova esperienza di acquisto.

VIAGGIO NEL MONDO DAINESE - Il cliente che entrerà nel nuovo Store di Milano potrà attraversare - mondo dopo mondo - l'intera offerta Dainese, dove si alternano proposte di outfit tecnici testa-piedi e le pluripremiate tecnologie protettive Dainese, come D-Air - l'airbag system Dainese - la famiglia Pro-Armor e le membrane speciali, tutte corredate da informazioni funzionali descrittive e intuitive.

Al centro del negozio, inoltre, una novità assoluta: la "stanza nella stanza", un ambiente vivo e dedicato non solo a progetti speciali, ma anche allo storytelling delle nuove collezioni. Una posizione rilevante che oggi è occupata dal nuovo marchio entrato a far parte della famiglia dei brand del Gruppo. Dainese Settantadue si presenta come l'interpretazione contemporanea della storia dell'abbigliamento motociclistico, con capi tecnici dedicati agli amanti della moto come oggetto di culto, che traggono ispirazione dal patrimonio di design della Casa madre.

CUSTOM WORKS  - Per rendere più esclusivo il viaggio all'interno del nuovo store, ampio spazio è dedicato all'area Custom Works. Ammirando l'installazione murale con tutte le parti che compongono una tuta racing, si respira la sartorialità e l'attenzione ai dettagli, fondamentali per la creazione di veri e propri pezzi unici dalle massime performance.

La riapertura dello store di Milano – dicono all’azienda di Lino Dainese - è solo il primo passo nel programma di rinnovamento per tutti i 68 Dainese Store presenti su scala mondiale.