Alpinestars presenta Supertech R, sulle orme di Schwantz

Alpinestars presenta Supertech R, sulle orme di Schwantz

Per celebrare il venticinquesimo anniversario del titolo iridato di Kevin Schwantz, Alpinestars ha presentato la nuova linea di stivali Limited Edition, con elevati standard tecnici e un iconico design che richiama gli anni Novanta

FLG

26.04.2018 09:46

La leggenda Kevin Schwantz - Era il 1991 quando, sul circuito di Suzuka, Kevin Schwantz stupiva i fans con una vittoria ottenuta all’ultimo giro con meno di un secondo di distacco, regalando una battaglia finale che rimarrà cementata nella storia della MotoGP. Grazie a performance di questo genere, il leggendario pilota texano è diventato l’emblema del ‘tutto o niente’, dell’estrema volontà di vincere, e nel 1993 ha ottenuto il titolo di campione del mondo indossando i famosi stivali Alpinestars GP Pro.

Lo stivale - In linea con i prodotti presentati dall’azienda veneta, lo stivale Supertech R abbina la sicurezza al design accattivante, ed è adatto per essere indossato sia in pista, che su strada. Ogni componente è meticolosamente progettato al fine di ottenere la massima protezione, precisione e flessibilità, e tra le innovazioni tecniche troviamo la suola in gomma composita riprogettata, la placca ergonomica per la protezione della tibia con chiusura microregolabile a doppio gancio e la parte frontale dello stivale, più flessibile ma al contempo resistente.

I materiali - La tomaia del modello Supertech R è in microfibra flessibile, per assicurare un miglior comfort, impermeabilità, robustezza e leggerezza, ma anche un’aderenza costante nella lunga durata.

L'area della flessione anteriore è realizzata in TPU sovrainiettato su mesh traspirante con rilievi sagomati, per la resistenza all'abrasione e i naturali movimenti in avanti e indietro.

La mescola della suola è stata rinnovata e realizzata in gomma leggera, al fine di rispondere in modo naturale alla variazione della posizione e della pressione sulla pedana.

Le protezioni - Lo stivale Supertech R è certificato CE e presenta un nuovo design delle protezioni a partire da quella della tibia esterna, con chiusura microregolabile a doppio gancio, che si avvolge attorno al polpaccio con una forma ergonomica, progettata per dissipare l’energia d’impatto restando compatta.

Il cursore integrato è in TPU e alluminio, ha la punta sostituibile ed è caratterizzato da un nuovo concetto di facile fissaggio a vite che fornisce sensibilità e protegge dall'abrasione. È presente anche un cursore sostituibile del tallone in polimero, che protegge dall'impatto e riduce l'attrito in caso di incidente.

Il supporto interno della caviglia - Il supporto interno della caviglia funziona con la struttura esterna dello stivale, permettendo un movimento completo e libero del piede e della gamba. È costruito con un composto poliammidico rinforzato in fibra di vetro e progettato ergonomicamente, e mira ad offrire protezione dagli impatti e comfort di guida.

Altre caratteristiche - Lo stivale presenta una chiusura attraverso un nuovo pannello elastico in TPU sul lato, e la piastra Shin è dotata di una nuova chiusura superiore con cricchetto regolabile per una vestibilità sicura e precisa.

Nella versione ventilata, la ventilazione è posizionata in modo strategico nel tallone e nello shin in TPU e convoglia l'aria attraverso lo stivale.

Il nuovo stivale Supertech R ha un prezzo di 430 Euro ed è disponibile nelle taglie dal 39 al 43. Visitando il sito ufficiale Alpinestars (www.alpinestars.com) è già possibile acquistarlo online.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento