Scorpion EXO 1400 Air Carbon

Scorpion EXO 1400 Air Carbon
Il nuovo casco gran turismo ha la calotta in fibra ultra-TCT e carbonio per una maggior leggerezza e resistenza

FLG

11.04.2018 15:28

Scorpion ha progettato il nuovo Exo 1400 Air Carbon un casco da gran turismo (GT) che, come suggerisce il nome, è realizzato con un mix di fibre TCT (Thermodynamic Composite Technology) e carbonio per una maggiore resistenza e assorbimento degli urti. Questa soluzione ha permesso anche di mantenere il peso del casco contenuto in 1.350 gr (in taglia M+/- 50 gr). La calotta è disponibile in tre diverse misure, con prese d’aria profilate.

La visiera -  Grazie al nuovo meccanismo Ellip-Tec, la visiera promette di sostituita facilmente e senza l'utilizzo di utensili. Le molle di cui è dotato offrono un serraggio della visiera ermetico e silenzioso. In caso di caduta, il sistema Ellip-Tec promette di mantenere la visiera in posizione.

Il sistema posizionato al centro di blocco/sblocco della visiera rende la chiusura ermetica. La visiera inoltre può assumere tre diverse posizioni: aperta, chiusa e leggermente aperta.  

La visiera solare retrattile Speedview ha un trattamento antiappannante su entrambi i lati.

Pinlock 100% Max Vision 3D - La lente anti-appannante è posizionata sulla visiera per una visibilità ottimale.

Gli interni - Il nuovo tessuto KwikWick III dalle proprietà antibatteriche riveste gli interni (sfoderabili e lavabili) e promette di mantenere sia la testa che il viso asciutti e freschi qualunque siano le condizioni di temperatura e umidità. Sistema di cuscinetti gonfiabili AirFit per un maggior comfort e vestibilità. I cuscinetti interni KwikFit consentono di mettere e togliere agilmente gli occhiali.

Chiusura con anello a doppia-D .

Calotta disponibile in 3 taglie: XS-M - L - XL-XXL

Garanzia: 5 anni

Prezzi: da € 299,90 a € 369,90

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento