La tuta Ducati Corse ha anche l’airbag

La tuta Ducati Corse ha anche l’airbag

Prodotta da Dainese la tuta racing viene realizzata su misura in pelle di canguro ed è personalizzabile in ogni dettaglio

FLG

19.03.2018 15:31

La filosofia di Ducati per i capi tecnici sportivi è quella di scegliere i materiali e le soluzioni tecniche migliori, soprattutto nell’ottica della sicurezza. Per la realizzazione della tuta intera Ducati Corse la Casa di Borgo Panigale si è affidata a Dainese, ed è stata progettata così la tuta |D |air K1, che punta ad essere un vero e proprio “Smart Clothing”, ovvero tecnologia da indossare.

LA SICUREZZA - Il cuore tecnologico della tuta è il sistema |D |air integrato, l’innovativo dispositivo di protezione individuale che utilizza un airbag per proteggere collo, spalle, clavicole e costole. Si attiva in modo elettronico in caso di scivolata con rotolamento o high side a velocità superiori ai 50 Km/h, senza bisogno di connessione fisica con la moto. L’algoritmo che lo governa è in grado di riconoscere la dinamica della caduta e di decidere, in pochi millisecondi, se gonfiare o meno l’airbag realizzato con una tecnologia 3D brevettata da Dainese che, sfruttando una costruzione a microfilamenti, assicura un gonfiaggio uniforme ed una elevata protezione. Ulteriore sicurezza è conferita alla tuta da componenti certificati CE di livello due come le protezioni composite su gomiti e ginocchia e i protettori Pro-Armor su spalle e fianchi, e dagli inserti in alluminio senza cuciture su spalle, gomiti e ginocchia.

IL CONFORT - La pelle di canguro, scelta da molti piloti professionisti per le sue caratteristiche, oltre ad avere un’eccellente resistenza a strappi e abrasioni, ha un ridotto spessore che la rende ideale in termini di leggerezza e vestibilità. Per la libertà di movimento la tuta è dotata anche di inserti elastici triassiali, una costruzione brevettata di pelle abbinata ad elastico che, in un pezzo unico, conferisce mobilità in tre diverse direzioni accompagnando i movimenti del pilota.

La tuta è disponibile solo su misura e personalizzabile nei dettagli attraverso la scelta dei colori, il posizionamento di loghi, scritte e immagini. È possibile creare il proprio bozzetto di Ducati Corse |D |air K1 grazie al configuratore virtuale sul sito, per poi concludere l’ordine tramite il Ducati dealer di fiducia.
 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento