Tucano Urbano in fuoristrada con Honda

Tucano Urbano in fuoristrada con Honda
I guanti Tenu e Dogon e i completi antipioggia Diluvio accompagneranno istruttori e partecipanti nella True Adventure Offroad Academy

FLG

21.02.2018 16:01

Dopo aver equipaggiato il Monster Energy Honda team, Tucano Urbano torna a vestire un’altra squadra Honda: questa volta tocca allo staff e agli allievi della True Adventure Offroad Academy, che organizza i corsi di guida fuoristrada ufficiali Honda in Italia.

Per tutta la stagione 2018, i guanti offroad Tebu e Dogon saranno messi a disposizione degli istruttori e dei partecipanti che vorranno testarli. E qualora le  condizioni meteo si dovessero fare particolarmente avverse, torneranno sicuramente utili i completi antipioggia Diluvio, sempre firmati da Tucano Urbano.

Dopo aver realizzato una capsule collection per il Monster Energy Honda Rally Team salito sul podio dell’ultima Dakar, siamo ora entusiasti di consolidare ulteriormente la collaborazione con Honda con questo nuovo progetto”,  spiega Diego Sgorbati, CEO di Tucano Urbano. “Ci piace molto l’idea di accompagnare gli amanti dell’off-road in un percorso di apprendimento dove acquisire in piena sicurezza e con un gran divertimento una maggiore padronanza della moto”.

“Siamo particolarmente felici di questa partnership con Tucano Urbano”, sottolinea Marcello Romano, fondatore e direttore di True Adventure Offroad Academy. “E’ un marchio da sempre vicino ai motociclisti amanti dei grandi viaggi e dell’avventura con il proprio equipaggiamento tecnico”.

La True Adventure Off Road Academy - Per partecipare ai corsi di guida in fuoristrada della True Adventure Offroad Academy è necessario possedere una moto Honda della attuale gamma Adventure (CRF1000L Africa Twin, Crosstourer, Crossrunner, NC750X, CB500X, CRF250L e CRF250 Rally) ma sono benvenuti anche i possessori dei modelli di precedente generazione: XRV Africa Twin, Transalp, Varadero, etc. Chi invece non possiede una moto Honda o, pur possedendone una, preferisce partecipare al corso con una CRF1000L Africa Twin della scuola, può richiederlo al momento della prenotazione pagando un sovrapprezzo rispetto alla quota di partecipazione con moto propria.

La True Adventure Offroad Academy è gestita da Marcello Romano, ex pilota di enduro e cross, che ne cura la supervisione tecnica e ne è istruttore in collaborazione con un team di esperti enduristi. La sede operativa è in provincia di Piacenza, a San Giorgio Piacentino. L’area tecnica è di 22 ettari e prevede una superficie dedicata agli esercizi fondamentali su un percorso di ben 2 km e un altro percorso di oltre 7 km per praticare le competenze di guida via via acquisite.

È disponibile anche il corso Expert, per chi vuole migliorare ulteriormente la proprie capacità di guida in fuoristrada. Per partecipare è richiesto di aver frequentato prima il corso base.

Le date dei corsi sono consultabili e prenotabili sul sito ufficiale di True Adventure Off Road Academy. 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento