Gli stivali GP1 rappresentano il prodotto top della linea racing di Gaerne: nascono dagli studi e dai progetti del centro ricerca e sviluppo e dalla stretta collaborazione con campioni ed atleti. In catalogo già da qualche anno, ora si presentano rinnovati nella versione Evo.

Un sistema in carbonio – A caratterizzare gli stivali GP1 Evo è innanzitutto il Gaerne Floating System un esclusivo sistema in carbon composite  che garantisce il naturale movimento del piede e contrasta la torsione della caviglia, senza comprometterne la flessibilità. Posto nella parte posteriore, fissato in due punti, scorre all’interno di due asole che prevedono un fine corsa in entrambi i sensi in modo da evitare iper estensioni o compressioni. Tutte le protezioni esterne, in poliuretano, sono state studiate per ridurre al minimo l’attrito in caso di caduta e facilitare lo scivolamento.

Il tallone in poliuretano è sagomato e indeformabile, all’esterno un inserto in magnesio favorisce lo scivolamento in caso di caduta. Una zona di decompressione è inserita nel tallone  fra il plantare e la suola, con funzione anti-shock e per garantire maggior comfort; è evidenziata esternamente attraverso degli inserti di colore rosso. 

L’esterno - La regolazione  della circonferenza polpaccio è assicurata da un rotore BOA IP1 regolabile ed intercambiabile.

Lo slider è realizzato in magnesio ad alta resistenza all’usura con una particolare sagomatura che permette un perfetto movimento del piede, i punti di aggancio allo stivale sono fuori dalla aree di abrasione.

La placca frontale è in PU ed è anatomicamente sagomata e sostituibile tramite due viti. Slider frontale in nylon intercambiabile.

Il sistema di chiusura prevede una zip interna protetta da una fascia di gomma. Un inserto elastico nella zona della caviglia facilita la chiusura dello stivale.  Tomaia in Lorica, materiale tecnologico con elevate qualità di morbidezza, traspirabilità e tenuta. Lo snodo a soffietto con inserti in poliuretano promette una calzata confortevole e aderente sul collo del.

Due inserti in gomma posti nella parte interna alta dello stivale e nel tallone offrono aderenza e proteggono la gamba dal calore della moto.

La suola  in gomma è a densità differenziata resistente agli oli, idrocarburi e alle scalfitture.

L’interno - Il plantare interno è anatomico e concepito per distribuire il peso del corpo in modo corretto e per dare sostegno adeguato al piede. Nella parte posteriore è rinforzato con materiale ammortizzante, stabilizzante ed antishock, mentre nella parte anteriore presenta delle forature per favorire la traspirazione del piede. E’ interamente lavabile.

All’interno una imbottitura sagomata con lavorazione a “cuscinetto” è inserita nell’area frontale, nei malleoli e nel tallone per donare ottimo comfort  e migliorare la vestibilità; è  antibatterica e traspirante.

Prezzo: € 349,90.