Alpinestars si fa in sei per le protezioni

Alpinestars si fa in sei per le protezioni
L'azienda veneta ha realizzato un vasto assortimento di paraschiena con materiali innovativi, per la guida sportiva e su strada

FLG

17.01.2018 08:48

Alpinestars riserva da sempre un’attenzione particolare alla sicurezza. L’azienda, fondata nel 1963 da Sante Mazzarolo a Asolo, nel Veneto, e oggi guidata dal figlio di Sante, Gabriele Mazzarolo, è ormai un marchio globale: sviluppa prodotti tecnici per le gare della MotoGP come tute in pelle, stivali, guanti e protezioni indossati da campioni del mondo come Jorge Lorenzo e Casey Stoner, Ben Spies e Nicky Hayden. Nell'ambito delle corse automobilistiche sviluppa ritardanti di fiamma e di calore Nomex.

Per la nuova collezione Alpinestars ha realizzato ben 6 tipi di protezione, ognuna con uno scopo ben determinato.

NUCLEON KR-CELL PROTECTOR – E’ un paraschiena leggero e flessibile che si indossa facilmente sotto un capo esterno: è studiato per offrire una protezione ottimale grazie ai suoi innovativi pannelli protettivi dal design anatomico che segue il profilo della schiena del pilota. La gamma di protezioni stradali Nucleon è realizzata con innovative placche protettive leggere in una mescola polimerica. Il paraschiena è certificato CE EN 162 2:2014 Level 1.

E’ realizzato in tre taglie vita-spalle per coprire tutte le corporature, con guscio a nuova struttura monoiniettata a traliccio con design ergonomico per assorbire elevate energie d’impatto e consentire il massimo della traspirabilità e della ventilazione. Fascia renale con chiusura a doppio velcro per mantenere il capo aderente al corpo. Compatibile con il protettore Nucleon KR-C e con il protettore Nucleon KR-TB.

Taglie: dalla XS alla XL.

NUCLEON KR-1 PROTECTOR – E’ un paraschiena ibrido che integra un paraschiena racing certificato CE livello 2 secondo l’ultima revisione degli standard. Le caratteristiche di ventilazione ed ergonomia sono state progettate per la guida sportiva su strada. E’ certificato CE livello 2 secondo l’ultima revisione degli standard (prEN1621-2:2014).

E’ dotato di protezione rigida per le vertebre e di schiuma viscoleastica ad alto assorbimentod’energia. Ergonomicamente profilato per la guida sportiva è particolarmente leggero e traspirante.

E’ disponibile nelle taglie dalla XS alla XL.

NUCLEON KR-2 PROTECTOR – E’ un paraschiena ultraleggero per l’adventure-touring certificato CE di livello 2 secondo l’ultima revisione dello standard, che integra protezione articolata per le vertebre per offrire comfort e prestazioni sui tragitti più lunghi.

Certificato CE di livello 2 secondo l’ultima revisione dello standard per i paraschiena (EN1621-2:2014), è leggero, traspirante e con protezioni rinforzate, è ottimizzato per il massimo comfort sui viaggi più lunghi. E’ realizzato con una innovativa sintesi di schiuma viscoelastica memory ad assorbimento d’energia e protezione articolata per le vertebre, è flessibile e profilato ergonomicamente per migliori prestazioni.

Disponibile nelle taglie dalla XS alla XL.

NUCLEON KR-3 PROTECTOR - La gamma di protezioni stradali Nucleon punta su vestibilità anatomica e comfort ed è realizzata con innovative placche protettive leggere in una mescola polimerica particolarmente performante. Grazie a nuovi protettori-costole modulari per una protezione strategica in zona vulnerabile, offre protezione anche sotto un capo in pelle o tessile. Certificato secondo la normativa EN 1621_2:2014 Level 2, è realizzato in tre taglie vita-spalle per coprire tutte le corporature.

Nuova placca posteriore strutturata realizzata in mescola polimerica ad alte prestazioni per offrire flessibilità ottimizzata e leggerezza. Guscio a nuova struttura monoiniettata a traliccio con design ergonomico per assorbire elevate energie d’impatto e consentire traspirabilità e della ventilazione. Nuovo protettore costole regolabile realizzato in mescola polimerica ad alte prestazioni per una maggior protezione laterale.

Compatibile con i protettori Nucleon KR-C e Nucleon KR-TB.

Taglie: dalla XS alla XL.

NUCLEON KR-Y YOUTH PROTECTOR - Studiato e sviluppato per i piloti più giovani, il Nucleon KR-Y è leggero e caratterizzato da placche protettive sulla schiena che seguono il naturale contorno della schiena. Certificato CE EN 1621_2:2014 Level 2, il KR-Y vanta una fascia renale per offrire una vestita sicura e stabile.  E’ leggero, flessibile e integra un sistema di ventilazione per migliorare raffreddamento e comfort. Nuova mescola morbida viscoelastica in PU per offrire comfort e vestibilità.

NUCLEON KR-CELL PROTECTOR – E’ un paraschiena leggero e flessibile che si indossa facilmente sotto un capo esterno. Utilizza innovativi pannelli protettivi dal design anatomico che segue il profilo della schiena del pilota. Nuova placca posteriore strutturata realizzata in mescola polimerica ad alte prestazioni per offrire flessibilità ottimizzata e leggerezza. Fascia renale con chiusura a doppio velcro per mantenere il capo aderente al corpo. E’ certificato CE EN 162 2:2014 Level 1 ed compatibile con i protettori Nucleon KR-C e Nucleon KR-TB.

Taglie: dalla XS alla XL.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento