Sixs: nasce la linea Merinos Wool

Sixs: nasce la linea Merinos Wool
L'abbinamento di lana Merino e carbonio fa da barriera contro il freddo: in arrivo il girocollo e il lupetto con la zip, anche per il tempo libero

Redazione - @InMoto_it

09.01.2018 15:15

In Casa Sixs è nata una nuova linea: la Merinos Wool. Tutto è iniziato con due modelli di calze (Luxury Merinos e Arrow Merinos) che usano della lana merino all’interno della composizione. Visto il successo di questi prodotti, Sixs ha deciso di ampliare la gamma prodotti creando una linea ad hoc.

L’azienda ha preso un materiale tradizionale naturale – quale la lana - e ha aggiunto il proprio know-how nella realizzazione del prodotto. Ovvero, ha aggiunto carbonio, polipropilene, poliammide ed elastan. Sixs ha inserito il polipropilene all’interno, a contatto diretto con la pelle, e ha tenuto all’esterno la lana merino, notoriamente un po’ più ruvida e ispida rispetto ad altri filati.

La lana ha delle proprietà di termoregolazione che sono superiori a qualsiasi altra fibra naturale e funge pertanto in maniera eccellente da barriera contro il freddo.

Il polipropilene invece è un filato idrofobo, ovvero non assorbe liquidi, e permette una gestione del sudore ottimale.

Il carbonio infine aiuta nella termoregolazione, migliora la microcircolazione corporea, è antistatico e batteriostatico (combatte i cattivi odori).

Alla linea Merinos Wool si aggiungono ora due novità.

GIROCOLLO MANICHE LUNGHE - Una maglia girocollo a maniche lunghe semplice Carbon Merino Wool, idonea per l’utilizzo come intimo o strato intermedio. Il peso del tessuto di 164 gr/mq rende questo prodotto particolarmente adatto per l’uso durante l’attività sportiva a basse temperature.  

Lo strato di polipropilene a contatto con la pelle promette di evitare l’accumulo di sudore regalando un comfort ineguagliabile. La lana merino (una delle fibre naturali dal più alto potenziale termoregolante) è stata posizionata nello strato esterno, per fungere da barriera. Il prodotto è senza cuciture sul torso per un massimo comfort.

Colore: Wool Grey

Taglie:  S/M, L/XL, XXL/3XL

Prezzo: € 79,00

LUPETTO CON ZIP MANICHE LUNGHE – Le tecnologie e i materiali sono identici al girocollo.

Colore: Wool Grey

Taglie: S/M, L/XL, XXL/3XL

Prezzo: € 89,00

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento